BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - problemi di revisione dopo rimozione FAP? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 problemi di revisione dopo rimozione FAP?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da germano1974, 9 Febbraio 2018.

  1. germano1974

    germano1974 Aspirante Pilota

    38
    4
    9 Febbraio 2018
    milano
    Reputazione:
    2
    bmw 118d
    Buongiorno a tutti
    Ho appena acquistato una serie1 usata 118d del 2010 con 94000 km e ogni tanto si accende la spia del FAP e riscontro un perdita di potenza in accellerazione.
    Ho già letto altri forum a proposito ma questo che ho aperto è per chiedere una cosa diversa dal tipo di rigenerazione che dovrei far far /pulizia /sostituzion...
    La domanda è : se io levassi il FAP il mio meccanico (che fa anche le revisioni) mi ha detto che rischierei che poi non passa più la revisione.
    Io sarei orientato ad eliminarlo: qualcuno lo ha fatto e ha oppure non ha avuto problemi con le revioni? mi dareste un consiglio?
    cordialmente
    Germano
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    a livello fumi passa, poichè in revisione controllano solo l'opacità allo scarico, se il mezzo non è pesantemente elaborato da fumare in modo evidente passerà la revisione

    discorso opposto se avviene un controllo visivo e rilevano mancanza fisica del DPF, in tal caso non passa

    potresti valutare la modifica che ho fatto sulla mia:
    https://www.bmwpassion.com/forum/th...-e92-245cv-msport.296815/page-12#post-7197023
     
  3. germano1974

    germano1974 Aspirante Pilota

    38
    4
    9 Febbraio 2018
    milano
    Reputazione:
    2
    bmw 118d
    Intanto grazie per la risposta.
    In ogni caso la mia 118 è originale (non è assolutamente elaborata) ed il dubbio sulla revisone era precisamente a livello fumi (e non visivo) perchè ho letto sempre in rete di persone che hanno avuto problemi proprio col controllo fumi.
     
  4. germano1974

    germano1974 Aspirante Pilota

    38
    4
    9 Febbraio 2018
    milano
    Reputazione:
    2
    bmw 118d
    E' molto interessante la modifica che hai fatto applicare.. darò sicuramente un colpo di telefono per capire anche economicamente a cosa andrò incontro..
    ciao e grazie
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    La mia che sai che e' abbastanza pesantemente elaborata l'ha passato senza problemi.

    Un accortezza da fare sempre secondo me,...andare a fare la revisione sempre a macchina calda
     
    A germano1974 piace questo elemento.
  7. germano1974

    germano1974 Aspirante Pilota

    38
    4
    9 Febbraio 2018
    milano
    Reputazione:
    2
    bmw 118d
    Grazie per l'info .. per caso ti da altri problemi il fatto di averlo levato e sembra anzi andare meglio? ... perchè sto iniziando a pensarci seriamente di levarlo
    ciao e grazie
     
  8. Kiterman

    Kiterman Kartista

    52
    18
    14 Gennaio 2018
    Lamezia Terme
    Reputazione:
    98.007
    520 Touring 190cv
    Su una precedente mia auto, un land cruiser 3.0 120, avevo eliminato sia l'EGR che il catalizzatore.

    Nessun problema.................sempre ampiamente entro i limiti
     

Condividi questa Pagina