problemi di accensione con bmw 320 cd | BMWpassion forum e blog

problemi di accensione con bmw 320 cd

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mozzarelly81, 19 Marzo 2010.

1. mozzarelly81

mozzarelly81 Aspirante Pilota

33
    0
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd
    ciao a tutti,sono nuovo del forum e non so se sono nella sessione giusta ma spero mi potrete aiutare ugualmente](*,).....vi espongo il problema:

ho preso da poco una 320 cd usata del 2005.Da circa 10 giorni all'accensione del quadro (spesso ma non sempre) si accendono le spie del controllo pneumatici(giallo) e del dsc(giallo)e non si accende la spia del check del motore e la lancetta della temperatura dell'acqua va al massimo e si illumina di rosso.....il motore gira ma non si mette in moto!! dopo alcuni tentativi (accendo e spengo il quadro per 5 o 6 volte) il check del motore si accende,le spie si spengono,la lancetta dell'acqua rimane al suo posto, provo a mettere in moto e va come un violino......:rolleyes:

l'ho portata in officina (non bmw) e mi hanno sostituito un relai,ma non so bene quale,dicendomi che era un problema frequente per quei modelli,10 euro e via...!E' andata bene per una settimana e stamattina e' successo di nuovo](*,) a qualcuno di voi e' mai successa una cosa simile? vi prego aiutatemi...sara' pure un piccolo problema frequente ma un relai a settimana mi sembra un po troppo.....! vi ringrazio in anticipo e aspetto vostre notizie

2. antors

antors Aspirante Pilota

41
    0
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Io ho un problema analogo, la mia piccolina non parte a freddo, nel senso che devo girare la chiave un paio di volte prima che parta. Il mio meccanico dice che potrebbe dipendere dalla pompa del gasolio o dalla pompa nel serbatoio. Sono convinto che dipenda da un problema di alimentazione. Però non mi ha lasciato mai a piedi.

3. mozzarelly81

33
    0
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd

......anche la mia! una volta che va in moto e' il solito bolide:lol: ho fatto caso che fa difficolta' a partire quando fa molto freddo........anche a te si accendono le stesse spie? secondo me potrebbe essere un problema di condensa nel relai sopracitato,infatti quando il meccanico me lo ha cambiato per una settimana e' partita senza problemi con qualsiasi temperatura, e quando dico qualsiasi intendo -15 gradi (vivo in montagna a 1500 m.) se hai qualche informazione in piu' ti prego di comunicarmela,io faro' lo stesso!!!

4. mozzarelly81

33
    0
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd
    cercando in rete mi e' venuto un dubbio:probabilmente e' un problema di batteria che sta "andando"... infatti girando la chiave accendendo il quadro senza provare a mettere in moto,dopo 4 o 5 volte le luci delle spie si fanno sempre piu' deboli........mha! comunque domani mattina provero' a mettere in moto la mia piccolina con il booster,se va in moto normalmente,trovato problema! speriamo bene!!!!:rolleyes:

5. riciolino

riciolino Aspirante Pilota

2
    0
    14 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring (E46)
    Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho pensato di registrarmi proprio al fine di provare a risolvere il problema della mia bmw 320d touring (E46) del 2005, e cioè lo stesso citato da mozzarelly81: quando tento di accendere l'auto giro il quadro e la lancetta della temperatura dell'acqua va al massimo, si illumina di rosso.....il motore gira ma non si mette in moto!! dopo alcuni tentativi (accendo e spengo il quadro per 5 o 6 volte) il check del motore si accende,le spie si spengono,la lancetta dell'acqua rimane al suo posto, provo a mettere in moto e va come un violino......HO CAMBIATO SIA IL RELAI CHE LA POMPA SENZA TUTTAVIA RISOLVERE IN ALCUN MODO IL PROBLEMA...sono orientato a cambiare ma adesso è diventata una questione di principio e vorrei quantomeno sapere che cavolo di problema sia!!!

Grazie in anticipo a chiunque volesse offrire un utile contributo.

Saluti

6. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Allora per il problema relay e pompa (suppongo quella di premandata sotto il sedile per capirci) si cambia il relay e si prova, la pompa non si cambia così a caso.

Se il problema era il relay avvertirai subito il rumore della pompa che quindi va bene, se dopo aver cambiatore questo la pompa non gira ancora si fanno delle misure e poi in caso si cambia.

Se fai una diagnosi?

Non credo sia la batteria altrimenti non la mettevi mai in moto.

7. vassy89

vassy89 Aspirante Pilota

1
    0
    6 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320 e46 coupe
    Anche a me fa lo stesso problema

Come lo hai risolto?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

8. ais001