Problemi coperchio cappotta e piegatura braccetto | BMWpassion forum e blog
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Problemi coperchio cappotta e piegatura braccetto

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da DIABLO1974, 22 Maggio 2009.

  1. DIABLO1974

    DIABLO1974 Aspirante Pilota

    21
    1
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    -10
    BMW 36 CABRIO
    RAGAZZI buongiorno,

    il problema cappotta (DISCUSSIONE DI DUE MESI FA, IL MOTORINO CAPPOTTA SI SGANCIAVA DURANTE APERTURA O CHIUSURA) l’ ho risolto, il problema non era ne il seeger ne lo spannamento leggero del motorino, era il filo d’acciao di fianco al motorino cappotta che nn era infilzato giusto, quindi creava un gioco e si sganciava da solo il motorino cappotta!!! Il problema che mi si e’ creato adesso e’ un altro, la cappotta funziona benissimo , sia in chiusura che apertura,invece il coperchio cappotta no, allora se sgancio i motorini con la leva sotto il sedile , apro la cappotta, riinserisco entrambi i motorini ,
    non succede nulla, il coperchio non si alza , si muove solo leggermente, se sgancio il motorino del coperchio manualmente e lascio in automatico il motorino
    cappotta, il coperchio si alza pui’ o meno fino a meta’ corsa ,( forse era il tuo problema dei pistoncini – e la tua idea di usare una corda elastica) la cappotta si alza ma ci va a sbattere contro, quindi mi tocca a mano alzarlo fino in fondo e fare chiudere la cappotta elettricamente fino alla fine , e poi richiudo manualmente il coperchio , ieri mi e’ successo un casino , ho provato con la cappotta chiusa ad aprire,
    motorini entrambi attaccati, si e’ aperta solo la cappotta , il coperchio cappotta niente, sentivo che sforzava, poi ho sentito un rumore tipo stack, ho sganciato i motorini,
    ho aperto la cappotta,e mi sono trovato il braccetto, non quello centrale, quello piu’ esterno ( quello che aveva rotto in una recente discussione EL BRUS ), il mio si e’ piegato verso l’ alto , domanda: mi si era gia’ rotto l’ hanno scorso , l’ ho fatto saldare, ma come benissimo sapete questo braccetto a un certo punto fa una doppia curva, io l’ ho fatto saldare molto piu’ diritto perche’ quando l ho rimontato non arrivavo ad avvitarlo alla ghiera. Forse e’ per questo che si e’ piegato cosi???perche l’ ha fatto saldare troppo diritto?manualmente funzionava benissimo, forse era un po’ piu’ dura da alzare a mano la cappotta.ALTRA domanda : ma il motorino del coperchio , sia in fase di apertura che di chiusura, deve essere sempre agganciato??come ho gia’ detto prima a me il coperchio si alza solo se il motorino e’ sganciato. QUALCUNO SA AIUTARMI??grazie mille
     
  2. vlakci

    vlakci Kartista

    111
    9
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    438
    BMW 320i E36 cab, 318i E30 li
    fa il reset del sistema cosi che il modulo capotte sa che tutti due i motorini sono in inizio procedura. Su youtube hai un po di videi spiegando come si fa. Solo sganciando i motorini e riangaciandoli no basta perche possono essere un dente ingranagio troppo a destra o sinistra e poi tutta la procedura non funziona.
     
  3. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    te l'avevo detto che il sieger non centrava, e di provare a staccare il cavo per vedere se il motorino si sganciava lo stesso ](*,)
    alla fine ci sei arrivato. :razz: come ha scritto vlacky, adesso devi inizializzare il meccanismo. il fatto che si è piegato il braccetto credo sia perchè il coperchio non si è alzato, e l'altro motorino ha cercato di spingere fuori la capote bloccata, appunto, dal coperchio andando a sforzare il braccetto. ciao
     

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