salve a tutti gli appassionati, ieri in autostrada, con la mia 320 coupe' e36, ho rilevato questa anomalia....... con la 5^ marcia inserita, gli strumenti fornivano questi dati: velocita' 145 kmH giri/m 6400; visto che la velocita' corrispondeva con il navigatore GPS, penso che il problema sia del contagiri, qualcuno ha avuto questo problema?
Segna più o meno 2000 giri in più. E quando sei al minimo quanto segna? Quasi sicuramente è lo strumento e se è simile a quello dell'E34 si può aprire e cambiare solo il contagiri
al minimo mi pare che sia piu' o meno regolare sui 1000 giri, ora non posso accenderla perche sto facendo dei lavori, ti ringrazio per il suggerimento, se riesco a trovarlo cambiero' tutto il quadro strumenti.
Sul motore 320 il minimo sfiora gli 800 giri/min. Sul 4 cilindri il minimo è a 1000giri/min. Probabilmente è stato sostituito (e con esso anche il chilometraggio dell auto). È possibile riprogrammare il tuo oppure lo sostituisci con uno di una 6 cilindri.
Non è possibile sostituire solo lo strumento contagiri perché sono tutti uguali. È poi il software interno del quadro strumenti a gestire i vari indicatori in base alle informazioni che vengono programmate.
il minimo lo controllero' quando potro' riaccendere il motore, ora ci sto lavorando e vi aggiornero' sul valore del minimo...
Perché gli strumenti sono uguali dal punto di vista elettrico. Esiste poi un impostazione sulla programmazione del quadro strumenti dove viene impostato il numero di cilindri del motore e di conseguenza cambia la visualizzazione del numero di giri del motore.
Anche se è del '93 prova a fare il test del quadro strumenti e vedi che valore esce al test N°2. Sul 6 cilindri il valore deve essere 3, sul quattro cilindri il valore è 2. Questa è la procedura. Nota: Questi valori si possono modificare solo tramite programmazione della memoria del quadro strumenti.
ricordo bene che mentre scattavo la foto ho tolto completamente il piede dal gas, ma ritengo che di fatto funzioni regolarmente.......
preciso che il motore era caldo, il test non fornisce tutti i dati dei vari test, ho capito solamente che il quadro strumenti e' stato sostituito, cioe' non corrisponde il numero di telaio........