Problemi con il can bus e illuminazione interni | BMWpassion forum e blog
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Problemi con il can bus e illuminazione interni

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da AlePenno, 29 Gennaio 2021.

  1. AlePenno

    AlePenno Aspirante Pilota

    2
    1
    12 Gennaio 2021
    Umbria, Italy
    Reputazione:
    0
    BMW F20 116d Msport 2019
    Salve a tutti, ho bisogno di qualche consiglio e di un po' di pazienza da parte vostra.. vi prego! :'O
    Ho acquistato un kit di illuminazione in fibra ottica per gli interni su amazon ( per i 4 sportelli, la plancia radio - clima ed i piedi) per creare nella mia serie 1 F20 un'atmosfera simile a quella delle mercedes attuali, mantenendo comunque il tutto molto "figo" , tranquillo e naturalmente non " pacchiano " . Appena inizio a smontare gli sportelli ( sono partito dall'anteriore DX ) trovo i 12 Volt sul connettore che porta alla maniglia esterna ( immagino che i 12 V siano per il led che illumina la maniglia da fuori ) ma collegando l'alimentatore con il suo LED ( in pratica per ogni sportello c'è un alimentatore col led che illumina poi un tubicino di fibra ottica ), anche lasciandolo spento quindi con zero assorbimento, appena chiudo l'auto questa si riapre immediatamente. Risultato: il can bus me li rileva. Riesco a rimediare grazie ad un collega che mi consiglia, spostando il negativo su una vite interna dello sportello pensando di bypassare il can bus, ma circa ad una settimana di distanza facendo la stessa cosa nello sportello posteriore DX, provando ad accenderli parte solo lo sportello davanti. Faccio qualche verifica col tester e noto che prima di attaccare il connettore tra auto e led ho i 12 V , e appena inserito il connettore col positivo preso dal connettore BMW e il negativo sulla vite ( tutto uguale allo sportello davanti ) la tensione cala sui 2,5 V. Morale della favola, credo proprio che il can bus me li rilevi comunque, ma il fatto strano è che succede solo con uno sportello. Ora ho stoppato il tutto e mi trovo qua a chiedere una mano a voi, magari qualcuno ha uno schema elettrico ben definito o semplicemente può suggerirmi una soluzione fattibile ( come ultima spiaggia pensavo di portare i 12 V negli sportelli direttamente dall'accendisigari o dalla batteria ma credo sia supercomplicato ). Grazie in anticipo a chi mi prenderà in considerazione!

    P.S. Appena provato a fare lo sportello posteriore DX ho notato che le luci dell'abitacolo adesso vanno un po' per i fatti loro: si accendono giustamente quando apro l'auto e rimangono accese finchè non le spengo con l'interruttore anche con gli sportelli chiusi, e devo spegnerle prima di chiudere l'auto perchè anche in quel caso rimangono accese ( parlo delle luci sul tettuccio, dei piedi, delle maniglie esterne interne e quelle sotto gli sportelli anteriori ) .
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.791
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Estetica Interni BMW
     
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