lo faceva da tanto, nelle giornate fredde e umide non partiva se non dopo 45min di orologio a provare e riprovare. Ieri notte non ha acceso proprio, un'oretta circa.. finchè la batteria giustamente si è stancata. Il problema sta nella centralina mi dicono, col freddo e l'umido non riesce a elaborare i dati.. Per fare un esperimento da due soldi abbiamo provato ad avvolgerla in una busta ma nulla da fare, stesso problema. Vi è mai capitato? è effettivamente la centralina? Se sì qualcuno ha una buona centralina a buon prezzo?
la mia 320 è un anno che è all'aperto, non riparata, accesa una volta ogni 15 20 gg e parte regolarmente non credo sia quello
ma ha detto che ha provato a coprirla..se trovava umido o bagnato proprio penso ce lo avrebbe detto..spero..
si ho provato ad avvolgerla con una busta di plastica, nessun successo! La centraline è quella che aprendo il cofano si trova a sinistra dentro ad un "cassettino" vero?
Sì è quella... Può esservi entrata acqua/umido dentro, quindi anche se la avvolgi in una busta lo stampato dentro lo scatolotto resta bagnato. Comunque quando la ECU non va si accende la spia motore... Prova a farti fare una diagnosi, e controllare le solite cose, comprese le bobine ad alta tensione e relative connessioni. Cià
...come se non bastasse non va in diagnosi! Le cose sono due quindi: - cambio centralina, usate si trovano sui 300 Euro - uso questa macchina solo da aprile a settembre/ottobre perchè con quel clima non mi ha mai dato problemi
Eh, allora se non fa la diagnosi (errore sul DIS, l'unità di diagnosi), è proprio un problema di centralina ECU visto che il collegamento per la diagnosi è proprio con questo componente. Se tieni d'occhio Ebay la trovi una centralina, o meglio i demolitori della tua zona... Ma ti consiglio prima di smontare la tua e fare un accurato controllo. Ciau