ciao ragazzi da poco, (circa 2 mesi) ho acquistato un 320i coupe del 96 la macchina ha circa 90k, e fino ad ora va da dio, anche perche gli ho cambiato la frizione con una sportiva e fatto risincronizzare il cambio, be a guidarla l'auto non sembra neanche una macchina di 11 anni, va anche meglio della gtc di mio fratello che ne ha 2 cmq tornando in discorso, molti anche meccanici mi hanno detto che questa autovettura dopo i 110k cominciano a fare molti problemi portandoti ogni due mesi dal meccanico. secondo voi è vero oppure e solo perche magari glie ne sono arrivate due tenute malissimo e quindi si basano su quello grazie per le risposte
Il tuo motore solitamente inizia a dare problemi dai 250000km,per quanto riguarda l'auto be ha 11 anni e ogni tanto può saltare fuori qualche cosa.
tranquillo che se quei 90.000 li ha fatti con la giusta manutenzione e tu avrai altrettanta cura allora vedrai che quel motore ti darà pochissimi problemi.
Ciao io ho un 320i coupè del '92 con all'attivo 222.000 km. L'ho presa a 170.000km.Sul motore non sono mai intervenuto. Ho cambiato termostato (70 euri), modulo alzavetro (250 euri), scatola sterzo (250 euri - rigenerata - ). Per il resto mai dato problemi. Considera che ai 10.000 cambio olio, 20.000 olio e filtro + filto aria e che uso rigorosamente Castrol GTX. L'auto va ancora una favola. Per il resto è una macchina fantastica con un motore fantastico. Spero di esserti stato utile.
muahhahahahaahahah 110000km sono niente! io il 318is che ha un motore fatto con la stessa filosofia di indistruttibilità l'ho preso con 230000km e ora ne ha 270000 e di problemi seri non ne ha mai dati! c'è gente che parla tanto ma che non sa quello che dice, anche se son meccanici o magari anche ingegneri!
quei meccanici probabilmente hanno riparato solo automobili del kazzo. secondo quel che dicono, io è da 2 anni che dovrei fare la spola dal meccanico..ora ho 160mila km, e di motore mai un problema.. (mi scuserai se comunque dopo questa mia osservazione mi sfioro con la mano destra le parti sferiche..) se problemi vengono fuori, come già detto, arrivano dopo i 250mila. ps: occhio alla pompa dell'acqua
ok grazie ragazzi è proprio quello che pensavo io cavoli mi sembrava strano che un motore del genere avesse questi problemi cavoli non li ha la punto 1.2 8v di mia mamma che ne ah 170k e deve averne un bmw grazie per la delucidazione
Tocchi un tasto dolente per entrambe i marchi: Centinaia di migliaia sono le guarnizioni della testa bruciate della punto 1.2 8v tra il 1993 e il 2001. Come sono moltissime le turbine saltate sui 320d Bmw. Entrambe hanno di che vergognarsi.
io sul mio 318 is coupè ho 255000 km ed è ancora un orologio svizzero.... il segreto sta nella manutenzione secondo me.... io cambio olio ogni 8000 km insieme a filtro olio e filtro dell'aria. poi i soliti controlli di routine: liquidi, tubi e tubicini, filtro della benzina, olio freni, liquido refrigerante e cazzate varie... se uno la mantiene bene dura pure + di 500000 a mio avviso :) ovviamente col tempo c'è l'usura e magari qualche pezzo andrà cambiato per forza.... magari frizione o qualcos'altro di costoso però ricordiamoci che non è una 600...... è una bmw, casa che secondo me fa i motori + affidabili al mondo:)
hai pienamente ragione un bmw tenuto come si deve è come un cane fedele, è piu facile che sia il proprietario a stancarsene che non la macchina ad abbandonarlo
Mi sono fatto un giretto su mobile.de e ho visto che di 520i ce ne era solo uno del '98 fuso: 360000km.. Sufficienti direi
vado contro corrente: il fatto non è che ci vai ogni 2 mesi, il problema è che ogni volta che ci vai ti spaccano il culo, quanto a prezzi; d'ora in poi a rischio hai: - radiatore - pompa dell'acqua - tendicatena - pompa idroguida - sensore abs - testine e silent block - punterie idrauliche - volano - frizione - impianto clima - problemi elettrici di varia natura normali particolari che arrivano a fine vita del motore, poi ovvio, a qualcuno si rompono a 120mila, a qualcun'altro a 250 mila il problema è che ogni volta son soldi grossi, il volano da solo costa 800 euro...le punterie non te lo stò nemmeno a dire...con 24V!!!!!! se decidi di tenerla, tieni duro e chiudi gli okki quando si tratta di pagare, sarai ricompenstao fra qlk anno, visto l'andazzo di macchine di ***** che stanno uscendo....
se problemi vengono fuori, come già detto, arrivano dopo i 250mila. ps: occhio alla pompa dell'acqua[/quote] ecco... a quanti mila km e consigliato sotituire la pompa acqua su la 320i?grazie saluti
il 520i del 94 di un mio amico (che delle macchine se ne frega) ha raggiunto soglia 480.000 tagliandata seriamente l'ultima volta circa 200.000Km fa (intendo filtro e olio) e da allora ogni tanto, quando si ricorda, aggiunge un po' d'olio per disel che usa per i camion e basta. be, a parte gli ammortizzatori scarichi e gli interni lerci, il motore è un gioiello! sarà culo ma nn lo ha ancora abbandonato.
la pompa dell'acqua la facevano cambiare già dal 94 perchè a quanto pare avevano problemi.. però alla mia era già stato fatto per cui non mi sono mai interessato più di tanto quanto ai guasti: fino a ora un termostato dell'acqua niente altro ho preso 3 anni fa il 320 con 130 mila km circa adesso ne ha 250mila olio e acqua è quanto serve silent block al prossimo cambio prendili powerflex e lascia perdere gli originali tendicatena ecc non sono particolarmente a rischio se si rispetta la manutenzione problemi elettrici io non ne ho mai avuti..
i silent block davanti a blade ho messo su quelli dell'M3 3.2 concentrici e va un po meglio, sono una buona alternativa ai piu costosi powerflex (almeno davanti)