attenzione converrebbe controllare che la testata sia a posto.... se salta il tappino di spurgo potrebbe essere dovuto ad un'eccessiva pressione nel circuito di raffreddamento....sintomo di guarnizione della testa andata.Tutto questo POTREBBE solo essere non vorrei allarmarti inutilmente ma parlo per esperienza con il mio vecchio 318 is...:wink:
quello che dici è verosimile, e per assicurarsene basta fare la classica prova dell'accelerata senza tappo dell'acqua. ma è altrettanto cerosimile che una filettatura di plastica, magari forzata a caldo un paio di volte di troppo, possa spanarsi (a me è successo)
apri el tappo del radiatore, e sgasi un pochetto, se la guarnizione della testata non chiude ermeticamente, la pressione generata nei cilindri sfoga in parte nel circuito di raffreddamento, facendo schizzare fuori una bella dose di liquido bollente
La mia si ruppe nello stringerla la plastica era calda e vechia e si sbriciolò in mano!!!Menomale che riusci a risolvere perndendo uno allo sfasci per arrangiare fiono a quello nuovo preso in bmw.
e aggiungo con chent che se tutto è ok, deve anche vedersi il rivoletto scendere dal buco nella vaschetta di ritorno, di nuovo giù in acqua