ciao a tutti è da un pò che non mi funzionano gli spruzzini lava parabrezza. ho provato a smontare la protezione interna del cofano, ho notato che i tubi sono colleati e il motorino funziona. ho notato che gli spruzzini hanno un collegamento elettrico sapreste darmi un consiglio e dirmi se devo cambiarli e se sapete il costo circa??? ciao a tutti e grazie
Il collegamento elettrico dovrebbe essere per il riscaldamento, in modo che non si ghiaccino. Se tiri la leva il motorino gira ma non pesca acqua? Nella vaschetta c'e' acqua pura o additivata? Potrebbe essere ghiacciata con questo freddo (non so da te ma qui capita!) Se invece nella vaschetta c'e' liquido e il motorino gira, magari e' intasato l'ingresso al motorino con del sedimento della vaschetta.
Gli spruzzini non riscaldati costano 2 euro l'uno, per i tuoi non credo sia una spesa folle. Comunque prova con l'aria compressa, smonta anche la vaschetta (ci vuole poco) e dagli una pulita, spesso si depositano sedimenti che intasano tutto.
ciao ho già svuotato la vaschetta e gli spuzzini andavano bene ...un giorno si è bloccato tutto..mah riproverò a smontare tutto. ciao e grazie
ciao ho smontato il copri motore quello fissato al cofano. il tubo era staccato e anche dopo aver spruzzato con l'aria funzionano cosi cosi.. mah almeno adesso l'acqua esce per pulire. ciao
ciao concordo in pieno. la cosa che mi ha fermato è che non riesco a smontarli. c'è una vite che li blocca che tu sappia?? ciao
sono solo maledettamente duri! Hanno una linguetta che li incastra sul cofano nella parte dove lo sprizzino va in basso. Da sotto il cofano con il dito lo premi e lo spruzzino viene su.
Ciao volevo unirmi a questa discussione perche anchio' ho avuto piu o meno lgi stessi problemi con sti ugelli del lavavetro che grazie al calcare e varie impurita' della vaschetta si ostruiscono spesso e volentieri, quindi mi sono armato di buona volonta ed ho escogitato questo composto da mettere nella nostra vaschetta 80% di h2o (acqua) 15% di alcool denaturato (Spirito per le infezioni) e 5% di Viakal (anticalcare buono) e cosi con lo spirito l'acqua all'interno non ghiaccia! e con l'anti calcare non si ostruiscono gli spruzzini a me funziona alla grande!! Vi volevo fare partecipi del mio successo!!! ed aiutare qualcuno che come me sta impazzendo nel tentativo di riuscire nell'impresa!! Ciao a tutti!!!
Brevetta la cosa e diventa ricco! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Apparte gli scherzi, complimenti per l'ottima pensata, inoltre l'alcool nell'acqua rende i vetri più puliti!
Sicnceramente non credo che il viakal, anche se diluito così tanto, faccia bene alla vernice... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mmm.. concordo con il problema della vernice ma potresi sostituire il composto con l'aceto. grazie cmq
ciao a tutti il motorino della mia auto (che ormai sono passato alla 320i touring ) nn funziona ... potrebbe essere un fusibile?? esiste per il motorino??? ciao e grazie
La pompetta è davvero a portata di mano. Per me fai prima a staccare lo spinotto e vedere se arriva corrente quando l'azioni.