Ciao a tutti, da ieri il tetto scorre solo indietro,non si apre piu'a "compasso",sembra ci sia qualcosa che lo blocca,anche il pannello che sta sotto non scorre piu'e'come se fosse uscito fuori guida...qualcuno ha tutto lo schema di smontaggio? Cercando qua sul forum ho trovato qualcosa,ma non capisco se c'e'bisogno di smontare tutto il blocco(dopo aver tolto il cielo),ho provato anche a pulire le guide,ma penso che il problema principale stia nel pannello che sta sotto il tetto perche'non scorre piu'come dovrebbe...
prova a controllare sul tis... li troverai le informazioni che cerchi... anzi ti faccio vedere com'è dentro...questo è il catalogo ricambi ... xò è giusto per renderti l'idea... http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=BE51&mospid=47425&hg=54&fg=05
Ciao si grazie,le avevo gia'dato uno sguardo...il fato e'che non ho la minima idea di cosa possa essere,nel senso non so se si sia rotta qualcosa o semplicemente sia uscito fuori dalle guide,dall'idea che mi sono fatto e'molto difficile sia smontarlo ma soprattutto rimontarlo
anch'io da ieri ho lo stesso problema!!!si apre solo indietro e quando provo a richiuderlo il deflettore dell'aria non si abbassa completamente e devo intervenire cn la mano a chiuderlo.a compasso non si apre più!!!
Di che anno e'la tua?A me il deflettore non da problemi,ma il pannello che sta sotto il tetto sembra si sia sganciato,per es.quando faccio scorrere il tetto indietro ok,quando poi lo richiudo quasi alla fine si blocca
la mia è del 1996.anche a me si blocca il pannello sotto,ogi nn tornava indietro e l'ho dovuto spingere cn le mani
si come incoraggiamento non è il massimo xò è un dato di fatto...cmq io vorrei avere lo stesso problema...ma la mia il tetto apribile non ce l'ha
Inutile raccontarti storie, è la verità, chiudilo e smetti di usarlo, o vai in bmw e chiedi quanto costa, alternative non ne vedo.
E gia'....,questa mattina ho parlato sia con un meccanico sia con un carrozziere,dopo tanti giri di parole la risposta e'stata che non si sentono di metterci le mani Da quello che ho letto in giro e'un problema piuttosto comune per la E36,ma non mi arrendo appena avro'un po'di tempo faro'un salto in bmw,l'ho cercata in lungo e in largo con il tetto apribile....
Potrebbe essere la guida che si aggancia il pannello di sotto che si è rotta in pratica è una C di plastica che aggancia e sgancia il pannello.Sostituita in passato anche io con 30 euro in bmw.Ora devo sostituire anche i cavi perchè il motorino sgrana!Uffa.
Quindi per capire di cosa si tratta andrebbe smontato il cielo e poi tutto il blocco del tetto apribile?
Non è un problema e36, è un problema del tetto apribile, su tutte le auto. E la riparazione è la scienza dell'inesatto. Per solo vedere cosapossa essere devi spannellare tutto il cielo e poi vai di osservazione.
Il cielo l'ho tirato giu'mesi fa per rifarlo,ma non ricordo bene come si presentava il blocco del tetto ,voglio dire e'attaccato tramite che cosa alla lamiera?
anch'io mesi fa ho fatto irfare il tetto,è venuto un amore davvero e ho speso solo 150€!! ieri invece ho montato i pannelli anteriori che ho fatto rivestire in pelle e con le cuciture rosse...roba di alto livello!:-P beh per quanto riguarda il tetto aprile penso che non sia un problema, sono uno smanettone cronico quindi datemi tempo e vi darò risposta!!!
Sicuramente sara' uscito un gran bel lavoro,io non sono rimasto soddisfattissimo piu'che altro per la tonalita'di grigio con cui l'ho fatto rivestire ma c'e'rimedio:wink: Ok se smonti e mi dici che e'una cosa fattibile,provo anch'io quando ho tempo libero!