Problema temperatura acqua | Page 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema temperatura acqua

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by giovine75, Jun 19, 2012.

1. giovine75

giovine75 Kartista

107
    0
    Dec 24, 2007
    Como
    BMW E46 320 CD
    Rieccomi...ieri mattina ho controllato livello d'acqua a freddo,mancava 100 ML e ho aggiunto (fino tacca cold).

Stamattina IDEM...è possibile che ci siano ancora bolle di aria??? :eek:

Last edited by a moderator: Aug 10, 2012
  2. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2,758
    402
    Nov 23, 2010
    Bmw E36 . Renault Clio
    giovine, io sono a casa in ferie , se ti va ed hai tempo , vieni a farti un giro da me mettiamo la macchina sopra la buca e controlliamo bene tutto nel migliore dei modi..

male che vada ti sei fatto un giro..

3. giovine75

giovine75 Kartista

107
    0
    Dec 24, 2007
    Como
    BMW E46 320 CD
    ieri sera ho fatto di nuovo lo spurgo a motore acceso già caldo,appena ho aperto la vite è uscita subito acqua e ho riavvitato. Stamattina mancava 50 ML...può essere che ci sono ancora bolle d'aria???

cbr grazie per la disponibilità! ci sentiamo in privato così ci mettiamo d'accordo.

Last edited by a moderator: Aug 11, 2012
  4. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2,332
    46
    Jul 24, 2010
    318 TDS COMPACT 99
    e probabile, non so come sia il tuo impianto, la mia si spurga da sola

5. giovine75

giovine75 Kartista

107
    0
    Dec 24, 2007
    Como
    BMW E46 320 CD
    Buondì!

Questa volta credo il dannato problema si sia risolto definitivamente :biggrin:

Il 22/08 ho messo un turafalle della Sonax e ho riportato per ennesimma volta il livello dell'acqua alla tacca kalt...nei giorni seguenti l'acqua è scesa di 2 dita sotto e poi si è stabililizzata! Ora le ipotesi sono 2.

1) POCO PROBABILE:serviva il turafalle

2) MOLTO PROBABILE:leggendo vecchi 3D ho capito che le vaschette delle nostre amate e36 hanno un'unica tacca di livello kalt (non min/max) perchè questa deve essere intesa come il punto FINO al quale possiamo trovare l'acqua a freddo e non il punto dove deve trovarsi necessariamente l'acqua. Deduco che ogni impianto si stabilizza e si rilassa quindi il mio deve restare così.

6. giovine75

giovine75 Kartista

107
    0
    Dec 24, 2007
    Como
    BMW E46 320 CD
    Buondì!

Questa volta credo il dannato problema si sia risolto definitivamente :biggrin:

Il 22/08 ho messo un turafalle della Sonax e ho riportato per ennesimma volta il livello dell'acqua alla tacca kalt...nei giorni seguenti l'acqua è scesa di 2 dita sotto e poi si è stabililizzata! Ora le ipotesi sono 2.

1) POCO PROBABILE:serviva il turafalle

2) MOLTO PROBABILE:leggendo vecchi 3D ho capito che le vaschette delle nostre amate e36 hanno una unica tacca di livello kalt/cold perchè questa deve essere intesa come il punto FINO al quale possiamo trovare l'acqua a freddo e non il punto dove deve trovarsi l'acqua per forza. Deduco che,dopo aver eliminato eventuali bolle d'aria,ogni impianto si stabilizza e si rilassa in modo diverso eliminando autonomamente l'acqua in eccesso.

Last edited by a moderator: Aug 30, 2012
  7. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2,758
    402
    Nov 23, 2010
    Bmw E36 . Renault Clio
    mah , potrebbe essere anche così come dici , però da come mi avevi fatto notare, il livello del liquido si stabilizza piuttosto in basso , non so che dire,

cmq, dopo aver scaldato per bene il motore , io e giovine75 abbiamo controllato ogni sigolo cm. ma non si vede perdere neanche una goccia, nessun sfiato di vapore, ho provato personalmete l'auto e confermo che il motore gira benissimo , il minimo è regolare , non c'è nessuna traccia di olio nell'acqua , e l'auto parte al primo colpo ..

Last edited by a moderator: Sep 8, 2012

Share This Page