Problema sedili riscaldati e39 | BMWpassion forum e blog

Problema sedili riscaldati e39

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da 530M19, 23 Novembre 2009.

1. 530M19

530M19 Aspirante Pilota

12
    1
    13 Aprile 2007
    530d,330 cabrio,golf 2,corrado
    ciao a tutti, sono disperato, visto che a Torino comincia a fare freddino.
    ho montato i sedili elettrici riscaldati al 530d del '03 di mio papa'.
    grazie alle istruzioni di postmontaggio fornitemi dalla bmw sono riuscito a costrure il cablaggio per collegare il tutto alla centralina di comando nella console centrale. collego il tutto e funziona; rimonto le plastiche e uso la macchina per 2gg. tutto ok fino a ieri. infatti ora se provo a premere i pulsanti(sia guidatore che passeggero) si illuminano i 3 led e si spengono dopo 2 secondi. ho controllato i fusibili ed è tutto ok.
    sono nelle vostre mani!!
    aiutatemi!!!](*,)

2. sogliuzzo

sogliuzzo Aspirante Pilota

35
    3
    8 Marzo 2009
    BMW 320D Touring E46
    Ciao io vivo ad Ischia e qui non fa freddo come a Torino, ma mi sono tolto lo sfizio di fare la stessa moifica sulla mia e46 320 touring.

Credo di avere il tuo stesso problema.

Ho comprato il kit di cavi originale e schemi elettrici alla mano ho effetuato l'upgrade. Per adesso ho solo il sedile lato guida con le resistenze ed a destra non ho collegato niente ho portato i cavi fin sotto al sedile ed attendo che mi arrivi il secondo kit di rivestimenti in pelle riscaldati.

Il difetto è il seguente.

Lato guida con sedile collegato schiaccio il pulsante per il riscaldamento, si accendono i 3 led verdi per un secondo e poi si spengono, ed il sedile non si riscalda.

Lato destro schiaccio il pulsante i tre led si accendono per circa 2-3 secondi e poi si spengono, se schiaccio velocemente in sequenza come per regolare si accendono prima in 3 poi in 2 e poi 1 ma non so se è la centralina di comando guasta o cosa.

Tu hai dovuto far attivare qualcosa con il computer?

Mi spiego se l'auto è nata senza i sedili riscaldati e noi abbiamo fatto la modifica potrebbe essere necessario eseguire qualche attivazione di funzione nelle centraline dell'auto. (forse)

Anche se nel tuo caso per 2 giorni dici che ha funzionato!

Mah.....

Speriamo che ci sia qualcuno sul forum che conosce questo problema,

Auguri a te ed a tutti quelli che ci leggeranno. :x /emoticons/wub@2x.png 2x" width="20" height="29" />-mas:

3. 530M19

530M19 Aspirante Pilota

12
    1
    13 Aprile 2007
    530d,330 cabrio,golf 2,corrado
    pensavo di essere l'unico al mondo con questo genere di problema e invece anche tu sei in difficoltà. con certezza ti posso dire che questo genere di upgrade non necessita di attivazioni. questo è confermato anche nelle istruzioni di montaggio. lunedi' vado in bmw e con una diagnosi veloce cercheremo di capire l'origine del problema. non penso che sia la centralina di comando perche' ho provato a cambiarla. che fili hai usato, la sezione dei cavi era giusta? hai controllato la serpentina con un tester? ti tengo aggiornato.

4. trenetta

trenetta Aspirante Pilota

2
    0
    8 Giugno 2007
    Z4
    Siete riusciti a risolvere il problema?

Io ho lo stesso problema sulla mia, ma il mio impianto era montato sin dall'inizio ed ha funzionato per 4 gloriosi anni...ma oggi il circuito lato guida non funziona più e da gli stessi vostri sintomi...quando premo il pulsante dopo neanche un secondo...le 3 luci si spengono ed il sedile non si riscalda...fatemi sapere se avete trovato qualcosa

Condividi questa Pagina