...non è possibile che ogni volta che si lava la macchina sul muso ci siano sempre nuovi segnetti di vernice saltata....uffffff....cosa si puo fare????...funzionano i kit della bmw per i ritocchi?? grazie
Anche a me capita purtroppo. Il kit non e' altro che un barattolino di vernice con il pennellino ( che costa caro !). dopo il lavaggio pennellatina e via. Pero' da vicino si vede ovviamente.
Per una soluzione radicale esiste una speciale resina trasparente americana che si applica a spruzzo (in carrozzeria ovviamente). Sarebbe in grado di formare una pellicola super resistente alle aggressioni di sassetti vari ed altro che puoi incontrare specialmente in autostrada a velocità elevate. Ho fatto da poco riverniciare la car... E so che a Roma lo fa un carrozziere, ma il prezzo è salato (non meglio specificato). Io non ho fatto fare il trattamento... meglio aspettare che si abbassino i prezzi... Magari al prossimo giro. Ciao. :wink:
IO utilizzo il kit BMW (solo vernice, il trasparente non l'ho mai applicato). Come dice Angel è un palliativo nel senso che se hai la macchina scura(la mia è blu) non vedi il colore chiaro del fondo ma ovviamente il ritocco si nota
Io so che esiste anche in fogli tipo Scotch, la produce la 3M. La destinazione principale è per la carrozzeria degli elicotteri, visto che l'aria mossa dalle pale fa muoveri i sassi e quindi scongiura scalfiture. La usano molti team BMW che corrono nel WTCC proprio perchè a guidare in scia le carrozzeria diventerebbero come groviera. Il problema è il prezzo che è proibitivo...
eh e ...lo so...li metto sulla moto da enduro quelli....ti dico che 2 fogli 30x20 costano sulle 35 euro
...Vai di ritocchini....!!! ma visto il prezzo elevato del KIT BMW, ti conviene andare da un bravo carrozziere e farti preparare un bel Kiletto di vernice.... con 20 euro ti sistemi a vita!