Problema riscaldamento + radiatore

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by Gabry@BMW, Dec 16, 2009.

  1. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

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    Oct 16, 2009
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    Spero presto un'altra BMW
    Quoto con francesco, ma (non vorrei dire una scemenza) può essere il sensore della temperatura (bulbo)... oppure è tutta una cosa?
     
  2. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

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    Jan 12, 2008
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    Carretto a 6L
    Il sensore temperatura è sul basamento motore e ti indica la temperatura di esercizio del motore,ma se la valvola termostatica e aperta o non chiude bene il mototre in inverno non riesce ad arrivare a temperatura!
     
  3. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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    Mar 17, 2007
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    320i cabrio E36
    costo del pezzo? posso andare a farmi spennare in bmw o si trova ameno?
     
  4. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

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    Jan 12, 2008
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    Carretto a 6L
    Se non ricordo male costa circa 30 euro ma in un qualsiasi rivenditore!
     
  5. Racer

    Racer Direttore Corse

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    Sep 20, 2008
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    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    dev'essere il contrario.........

    Aprendo il cofano,è il tubo grande in basso del radiatore posto vicino al lato passeggero per intenderci che DEVE ESSERE CALDO, e pieno d'acqua....
     
  6. Galeone Pietro

    Galeone Pietro Collaudatore

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    Jan 22, 2009
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    320I 24V SERIE 3 E 36
    ciao ragazzi . il problema puo essere il termostato che rimasto chiuso , con il motore su di giri la pompa spinge di più acqua è arriva aria calda .il problema dei maniccotti uno freddo è 1 caldo puo essere dal termostato rimasto quasi tutto chiuso .dopo se aggiungi sempre acqua è nel vano motore non hai prdita controlla in macchina zona radiatore x riscaldamento se hai li una perdita d'acqua . ti accorgi anche della moquette. fammi sapere
     
  7. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

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    Jan 12, 2008
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    Carretto a 6L
    Se la termostatica rimane chiusa l'auto va in ebollizione o quasi.
     
  8. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

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    Oct 16, 2009
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    Spero presto un'altra BMW
    Infatti! Secondo me rimane aperta inutilmente
     
  9. Gabry@BMW

    Gabry@BMW Kartista

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    Dec 29, 2008
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    BMW 320i coupè Automatica
    Aggiornamento di oggi visto che ho usato l'auto un pò più del solito,allora la parte sinistra del radiatore ed il relativo tubo erano caldi, la lancetta è appena sopra la metà ma ho visto quella di un mio amico 1.8 però era circa uguale,l'aria sopra i 2000 giri è bella calda quasi fastidiosa invece al minimo è tiepida quindi qualcosa è migliorato,penso che farò ancora qualche spurgo prima di smontare tutto ma non vorrei che era semplicemente l'impianto che era pieno d'aria e visto che il vecchio propietario non la usava quasi per niente ed andava sempre piano l'auto non dava roblem, invece io l'ho spremuto un bel pò e si è smosso qualcosa almeno spero che sia cosi
     
  10. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

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    Oct 16, 2009
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    Spero presto un'altra BMW
    Una raccomandazione: non usare acqua ma liquido di raffreddamento (se non lo fai già)
     
  11. Gabry@BMW

    Gabry@BMW Kartista

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    Dec 29, 2008
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    BMW 320i coupè Automatica
    Naturalmente uso licquido radiatori
     
  12. fabio74

    fabio74 Collaudatore

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    Oct 10, 2009
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    525d touring Msport
    anche la mia ho notato sopratutto ieri sera (esterna -9°) l'aria che usciva era tiepidina mentre stamattina con l'auto della noglie ho dovuto addirittura abbassare il riscaldamento..

    la temperatura motore è ok!

    perchè?
     
  13. Gabry@BMW

    Gabry@BMW Kartista

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    Dec 29, 2008
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    BMW 320i coupè Automatica
    Prova a fare uno spurgo del radiatore con rabbocco l'iquido magari è un pò d'aria io ne avevo davvero tanta di aria dentro da far uscire aria fredda dalle bocchette ora per lo meno sopra ai 1500 si sta al caldo
     
  14. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

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    Jan 12, 2008
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    Carretto a 6L
    Cmq è anche normale che a 2000 giri fa più caldo che a 1000 giri perchè la quantità di acqua che passa e maggiore a 2000,e si rafredda mano velocemmente visto la portata,viceversa per il discorso a 1000 giri.
     
  15. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

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    Jan 12, 2008
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    Carretto a 6L
    Hai il clima bizzona?
     
  16. Gabry@BMW

    Gabry@BMW Kartista

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    Dec 29, 2008
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    BMW 320i coupè Automatica
    Si clima bizona
     
  17. Gabry@BMW

    Gabry@BMW Kartista

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    Dec 29, 2008
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    BMW 320i coupè Automatica
    Ragazzi ieri mi son documentato un po col TIS su come fare lo spurgo ed eventualmente smontare il Radiatore e sorpresa il mio avendo il cambio automatico attaccati al radiatore ci sono 2 tubi che fan circolare l'olio,smontarli non è un problema il discorso è che dopo averli rimontati bisogna rabboccare l'olio del cambio automatico e quello non posso farlo da me.

    O controllato per lo spurgo e dovrebbe esserci un secondo sfiato oltre quello sul radiatore e cè scritto di mettere il calore al massimo ma la ventola al minimo per far aprire il passaggio dell'acqua,io invece l'ho sempre messa al massimo la ventola ora provo come dicono loro vediamo se cambia qualcosa.
     
  18. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

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    Jan 12, 2008
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    Carretto a 6L
    Dicevo a fabio:wink:
     
  19. marcobomba72

    marcobomba72 Kartista

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    Sep 29, 2008
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    Bmw 318i
    ciao ho avuto il tuo stesso problema...ho sostituito la valvola termostatica,presa alla bmw costa circa 30 35 € e poi i rubinettini per l'aria calda che si trovano n bel vicino al servofreno...praticamente aprivano per metà ed uno era fuori uso...per cui mi dava aria tiepida -calda.

    Ora anche a minimo mi da un bel calore...se imposto la temperatura a 22° sembra di stare al mare...
     
  20. Gabry@BMW

    Gabry@BMW Kartista

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    Dec 29, 2008
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    BMW 320i coupè Automatica
    ciao la valvola termostatica dove è collocata,è un lavoraccio cambiarla?
     

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