Ciao raga! Mi scuso in anticipo se apro una discussione che magari esiste già(sono niubbo a cercare). Di recente mi è capitato che su un lungo tragitto mi è arrivata la lancetta dell'acqua sul rosso. Ho notato che il tubo a destra era rovente e quello a sx era praticamente freddo. Non capendo una mazza di auto ho chiesto un po' in giro e ho fatto alcune prove senza risultati. Per farla corta: ho smontato radiatore, flangia della valvola termostatica(è crepata è l'ho riparata con del bicomponente per metallo della Bostik, che dite è meglio trovarne un'altra giusto???) e termostatica. Poi: Mi sono creato un'apposita chiave per tenere ferma la pompa dell'acqua e con una chiave inglese da 32mm ho smontato la ventola e la puleggia.Ho allentato la cinghia e come letto su internet ho tolto i 3 bulloni a testa esagonale e 1 a brugola. Poi ho inserito 2 bulloni lateralmente e ho pian pianino estratto la pompa dell'acqua. Vi ricordo che non ho mai fatto niente del genere, sono un meccanico alle prime armi ahaha Cmq ho paura che non l'ho estratta perfettamente dritta e ho sentito dei "crick crok" e quando l'ho estratta piano ho notato una crepa sulla pompa ma se è solo quello non mi interessa più di tanto, devo cambiarla. Ora mi sorgono dei dubbi aiutatemi 1. La pompa ha un o-ring e basta, ma ho notato che sulle istruzioni della pompa nuova mi scrive in inglese: "Put sealing compound between gasket and water pump". Posso mettere della "Loctite ROSSA sigillante" sulla pompa e poi la monto??? Cmq se volete saperlo la pompa è della KWP ed il girante è in metallo nero non plastica 2. Come la rimonto la pompa,spingo e la imbullono o devo prestare attenzione a qualcosa in particolare??? 3.La valvola termostatica suppongo basti metterla con la mini freccia in sù e poi sempre con del sigillante Loctite sulla flangia chiudere il tutto. 4.Quando rimonto tutto, come procedo per rimettere l'acqua corretamente nel circuito??? Vi dico che io ho solo svuotato l'acqua del radiatore e quello c