Buongiorno un saluto a tutti di questo Forum, da poco possessore di vetusta 645Ci anno 2004 con problemi spero risolvibili, mi aggrego a scrivere e leggere tutto quello che si può sulle amate BMW. Se qualcuno è esperto o ha avuto problemi con cambio automatico su questa auto versione 333cv sono tutto orecchie. La mia spesso va in protezione cambio, da diagnosi diceva di cambiare il selettore, fatto ma il problema persiste, alle volte si spegne in P ma poi non sente il parcheggio crede sia in N e quindi devo accenderla in N con conseguente anomalia cambio e riduzione velocità, poi magari la rispengo e parte normale e ci resta per un pò oppure durante la guida esce da sola da drive ma non segna nulla sul cruscotto, per ripartire devo mettere P poi R poi D (che non viene visualizzato dal display) e quindi riparto in protezione, qualcuno sa come procedere in bmw mi sembra vadano a tentativi, ora mi parlano di centralina cambio o meccatronica...ma c'è da provare. Grazie mille in anticipo
Gentile utente @Moro72 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Conoscete qualcuno in zonacrpi mirandl modena? Inoltre cambiando li selettore questo va solo cambiato o anche codificato con l'auto
Secondo me dovresti vedere con la diagnosi se escono degli errori riguardanti la meccatronica del cambio ... non mi sembrerebbe il tuo caso, ma forse potrebbero essere i microswitch che gestiscono i solenoidi del blocco cambio se è simile a quello della e90 ... se vai qui al 18 Gennaio 2020 c'è una descrizione https://www.bmwpassion.com/forum/threads/finalmente-la-mia-e93-325i.327602/page-3 saluti m@x
Salve sono andato il problema da diagnosi dice che è il selettore cambio, il meccanico dice che proverebbe con uno perchè nuovo costa 500+iva e secondo lui è difficile sia questo il problema, in compenso è uscita spia motore e ogni tanto al minimo fermo al semaforo l'auto vibra come se non arrivasse corrente a qualche bobina se spegni e riaccendi parte come se nulla fosse ma resta la spia, e per non farsi mancare nulla non fa caldo, alle volte anche se giri per 20 minuti l'indicatore dell'acqua non si sposta da punto 70 e non esce un briciolo di aria tiepida, mi sto demoralizzando
Quando fa così è sicuramente una bobina che lavora male...la centralina si accorge di molte mancate accensioni e per non rovinare i catalizzatori disattiva l'iniettore. Al riavvio successivo funziona tutto (quasi) regolarmente
Per il cambio sembra sia risolto, il problema era la leva, ma soprattutto qualche spinetta nei cablaggi sotto, insomma al momento ha smesso di dare il problema, risolto con molto poco.