Ciao a tutti, l'altro gg ho tirato la mia is ma non sono riuscito ad arrivare al limitatore in 5..mi si pianta a 6300 giri e 210km/h indicati e non si schioda da lì. Ora, non è che la cosa non mi faccia dormire la notte, ma vorrei capire se posso fare qualcosa per portarla al 100%. La testata è nuova, i cavi e le candele idem, filtri nuovi, in più la disa è pulita e dai 4800 in poi sento un leggero seghettamento come se l'erogazione cambiasse ma non è che sia tutto questa esplosione di potenza..quindi ho paura che sia quella la causa.. Inoltre ho la lambda che sta x andare a farsi benedire..da diagnosi porta (lambda fuori campo max). Però devo dire che in 3 mi copre 80-120 in 7.5 circa qualcuno può darmi lumi? grazie
ho preso questi cavi http://cgi.ebay.at/ZUNDKABEL-BMW-3er-E36-318is-318-is-COUPE-MOTOR-M42-B18-/390256833415?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item5add1eb387 non sono originali e credo nemmeno ad alte prestazioni..però ho risolto il problema di dispersione corrente, e l'auto va meglio rispetto a prima, per quanto riguarda la lambda, c'è un modo per capire che sia quella la causa senza cambiarla? per esempio provandola a staccare non so..
e va meglio?? io ho l'impianto gpl e ogni tanto a freddo mi balla il minimo, se la scollego risolvo anche questo?
non credo risolverete il problema del minimo anzi con ogni probabilita peggiorera... ma ti cala di prestazioni solo a gpl o anche a benzina?
sia a gpl che a benzina le prestazioni sono pressocchè identiche..mi si ferma a 210 con entrambe le alimentazioni..
il punto è che fino a 5000 giri il motore risponde bene bello e scattante, oltre dopo una leggera senzazione "scalino" non sento tutta questa esplosione, infatti al massimo in quinta mi si pianta a 6300 (inizio zona parzialmente rossa)
ciao io l'avevo come la tua ,a prescindere che per me e' stata la bmw con la quale ho avuto un'infinita' di problemi,ricordiamoci che e' sempre un 1.8cc ,sara' anche cattivo ma non e' che vola... la mia prendeva i 200 dopo un bel po ma mi bastavano... non ho mai indagato del perche' non andasse di piu' salvo quando mi e' saltato il debimetro che ho sostituito e sembrava andare di piu' e meglio ma poi l'ho data via..
allora potrebbe essere si la sonda lambda.. legge male, ti smagrisce e la macchina non va piu... dovresti provare a fare un centinaio di km a benzina, poi controllare il colore delle candele, se son chiare chiare quasi bianche allora ho indovinato. se le controlli ora andando a gpl son bianche in ogni caso
Mi sa che ho fatto una cavolata... oggi ho provato a scollegarla, a benzina sembrava andasse bene.. nn ho tiraro, a gpl invece andava male, nell' immediata risposta all'acceleratore il motore scoppietta, l'ho collegata ma a gpl il difetto persiste...inoltre sul connettore della sonda ho visto un filo ke parte e va alla centralina gpl...
il filo che parte dalla lambda e va alla centralina del gpl e' normale, serve per regolare la carburazione proprio come fa la tua centralina di serie... solo che la tua centralina di serie con la lambda scollegata gira su mappe base che comunque se il motore e' in ordine vanno benissimo, a quanto pare quella del gpl senza lambda va un po in casino...
avendo avuto modo di provarla bene cn la lambda staccata, posso dire che sia a benzina che a gas spinge bene in alto ma a volte non mi tiene il minimo e me l'ha fatto anche a benzina, spegnendosi, solo a gas ha un ritardo di risposta dell'acceleratore, come se prima cala e poi riprende bruscamente...penso ci sia qualcosa che non vada oltre alla lambda che me la tappa in alto..io ho pensato al debimetro..
ho controllato i condotti e non ci sono crepe o buchi..mi verrebbe di fare una pulizia al deb. va bene un comune spray a secco pulisci contatti?
sapresti dirmi come smontare il debimetro? la mia monta questo.. http://img862.imageshack.us/i/23032011443.jpg/ http://img153.imageshack.us/i/23032011444.jpg/