Ciao a tutti! Portando la mia auto dal meccanico per fargli fare dei lavori ne ho approfittato per fargli controllare la ruota anteriore sinistra in quanto soprattutto nelle leggere frenate sento sempre una specie di "tac"... andando in retro invece capita a volte che appena giro verso sinistra sento fischiare e appena freno sento il "tac"... All'inizio pensavo fosse un problema di braccetti o qualcosa di simile ma dopo avergli dato un'occhiata mi ha detto che erano da sostituire le boccole.... lo schema è questo http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CA91&mospid=47437&btnr=34_0369&hg=34&fg=05 Mi ha detto che i pezzi da sostituire sono i numeri 6 e 12... Oggi vado in bmw per acquistare questa specie di kit ma appena mi dice il prezzo rimango di ghiaccio: 108 + iva.... leggendo il realoem (anche il meccanico me lo aveva confermato) la vite di guida comprende 4 pezzi mentre il corredo di riparazione ne comprende 2 necessari per sostituire ad entrambe le pinze... Nella scheda preventivo che mi ha fatto il tizio della bmw invece ha ordinato 4 quantità di vite e 2 quantità di corredo boccola moltiplicando secondo me il tutto ( 17.78 x 4 - vite guida) e (18.64 x 2 - corredo boccola).... lui invece sostiene di no... chi ha ragione?!?!?!? Chiedo il vostro aiuto... chi di voi innanzi tutto ha avuto lo stesso problema? avete sostituito questi pezzi o altro?
mah li in bmw mi pare che hanno qualcosa di diverso rispetto a realOEM, quindi penso che loro possono essere più precisi di noi, però magari prova ad andare in un altro concessionario, fai una telefonata... certo che per quello che è il prezzo sembra troppo elevato e il sospetto che ti arrivino 16 pernetti è alto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Purtroppo questo è l'unico in zona...ma dal preventivo che mi ha stampato ha ordinato 4 vite e 2 corredi boccole... A questo punto vorrei capire una cosa: sul realOEM per quantità intendono i numeri di pezzi che servono o i numero dei pezzi che ti arrivano se ordini quel codice ricambio!?!?
il costo di ogni singola vite è di € 21,50 ( e te la danno in confezione da 4, 2 x ogni pinza freno ) e le boccole € 22,50 cadauna (una per ogni pinza freno ). costano assai!!!!!!!!!!!!!!!