problema inrisolvilbile 316i coupe '94 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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problema inrisolvilbile 316i coupe '94

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da djmatryx, 7 Maggio 2009.

  1. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    e scusa se fosse il gas nn dovrebbe andare male a tutti i regimi???ora il minimo va benissimo è solo a 4000 giri che va male
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Allora, il debimetro dici essere ok.
    La diagnosi pure.
    Cose gravi come le tue anomalie, specie al minimo, rappresentano difetti meccanici pesanti, e quindi andrebbe sempre malissimo.
    Secondo me, e ne ho viste molte, è il gas.
    Nella norma gli installatori cercano di buttare su il gas al volo e poi fatti tua, specie su auto magari già vecchie (anche solo di 2 o 3 anni) se il cliente non pesta i piedi.
    E i 6 proprietari fanno supporre tante fughe da problemi irrisolvibili.
    E vedrai che alla fine il problema è legato all'installazione del gas dove hanno fatto qualche cappella.
     
  3. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    ma la mia ipotesi del sensore della temperatura che mi scarbura tutto??? il fatto che quando è fredda va bene come me lo spieghi???e quando è calda va male
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ok, in diagnosi si vede che c'è disparità tra indicato a strumento e indicato in centralina.
     
  5. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    uhm e tu dice che se la porto da qualche officina bosch me lo trovano il danno???
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Dovrebbero, con calma, trovarlo, ma non è cosa da 5 minuti
     
  7. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    ti dico solo che però sia 2 meccanici che 1 elettrauto ha gettato la spugna quindi così tanto semplice non sarà
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il problema è portarla prima acondizioni originali, farla andare e poi semmai riattivare il gas, ma nessuno agisce così, vanno a tentoni.
     
  9. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    oggi ennesima delusione mi và di nuovo male di minimo, impazzisce accelera sola resta a 3000 giri etc etc però ad alti regimi và che è una bomba...miiii stò diventando pazzo..il mio meccanico mi ha detto che è il sensore della tmperatura quello che regola la centralina cioè quello dell'aria automatica tra oggi e domani c'è lo cambio vedremo come va...cmq mi ha dato un consiglio di staccare la batteria per una notte e di non attaccare + l'impianto a gas vediamo come va...cmq il problema si presenta quando giro per un pò in mezzo al traffico e quindi quando la macchina comincia a riscaldare di brutto però la lancetta della temperatura rimane sempre a metà boooo aiuto
    P.S. ho staccato la batteria e ci ho camminato senza e la macchina sembra andare un pò meglio poi verso i 4.500 /5000 giri mi compariva la spia dell'abs o air bag nn ricordo e il finestrino lato guida si muoveva su e giu di 1 centimetro boooo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2009
  10. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    che pizza stà macchina mi stà facendo cadere in depressione
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Se la lancetta è a metà, allora non puo' essere il sensote iat.
     
  12. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    non il bulbo del termostato temperatura... il sensore temperatura... è un'altra cosa...
     
  13. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    quello della lancetta è il termostato che apre e chiude una valvola che regola il flusso dell'acqua
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Testina, il sensore che comanda l'arricchimento è il sensore iat (sensore temperatura aria aspirata). La temperatura motore è governata dal termostato, e letta da un sensore apposito che è lo stesso che comanda la centralina del motore in molti casi, in altri ce ne sono 2, uno per il motore uno per il termometro, ma sonop equivalenti.
    Non mi metto a verificare se tu ne hai 2 o 1. E il termostato dela tua non è governato da bulbi..
    ma di certo se la temperatura è costante, non è che se sta + o meno in coda cambia qualcosa.
    Oppure se è un falso contatto sul sensore pure un elettrauto scarpaio capirebbe che una disossidata va data comunque a tutte le spine dei sensori.
    Pertanto concludo che se la temperatura non varia, non varia la lettura del liquido raffreddamento per il motore, e le minime variazioni di temp dell'aria aspirata non giustificano un impazzimento dell'iat al punto da causare i casini che dichiari. A meno di un filtro aria modificato che aspiri solo aria dal vano motore, ma se hai anche questo e nessuno ti ha detto nulla, cambia assistenza.
    Per me è sempre il gas, e potrebbe pure essere la giunzione delle tubazioni del gas nel collettore di aspirazione, che a caldissimo, ad es in colonna, ci mollano e lasciano passare aria.
    E se speri di trovarlo a caso.. beh, secondo me arriviamo a 100 pag di topic. Fai eliminare il gas, temporaneamente, del tutto, via dai collettori, via dall'impianto elettrico, filo per filo.
    Poi vedrai che ci siamo.
     
  15. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    dopo + di 24 ore di batteria staccata l'ho ricollegata e mi sono fatto un giro beh nei primi 5 minuti il minimo mi sballava di nuovo su e giu ma poi si è sistemato e la macchina mi andava una bomba poi appena ha iniziato a riscaldare mi ha dato il difetto dei 4000 giri ora il fatto è questo sicuramente il fatto del gas sarà un indizio perchè il gas non l'ho usato e giusto giusto ieri quando ho fatto il pasaggio da benzina a gas appena ho rimesso a benzina si è sballata la macchina...così ho deciso di fare lòa prova di staccare la batteria e di non usare + il gas come mi avevate detto voi e bene si funziona adesso, solo che dà sempre quel problema a caldo della mancanza a 4000 giri. cacchio però in quei 15 min di macchina ancora diciamo fresca mi sono divertito un mondo è una scheggia allora che cosa può essere dopo che abbiamo capito che è il gas a dare dei fastidi al minimo ora che la uso sempre a benzina rimane solo da risolvwere il problema dei 4000 giri aiuto. cmq dopo lo stacco della batteria non mi si abbassa più il vetro lato passeggero e nel lato guidatore il meccanismo che fà abbassare il vetro quando si apre la portiera non me lo fà ma me lo fà solo quando il vetro è in posizione tutto abbassato e per giunta me lo fa al contrario in pratica a posto di far scendere il vetro quando si apre la portiera lui me lo alza di qualche centimetro booo aiuto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2009
  16. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    già sono due giorni che la macchina mi và discretamente ma non mi rispondete più???
     
  17. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ma che tipo di impianto a gpl monti?
    Cmq io non credo che il problema sia il gpl,se l'auto ha un problema qualsiasi a gas si amplifica e di non poco.
     
  18. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    landi renzo
     
  19. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Si ok,ma quello tradizionale o a inniezione gassosa?
     
  20. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    quello tradizionale a polmone
     

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