e scusa se fosse il gas nn dovrebbe andare male a tutti i regimi???ora il minimo va benissimo è solo a 4000 giri che va male
Allora, il debimetro dici essere ok. La diagnosi pure. Cose gravi come le tue anomalie, specie al minimo, rappresentano difetti meccanici pesanti, e quindi andrebbe sempre malissimo. Secondo me, e ne ho viste molte, è il gas. Nella norma gli installatori cercano di buttare su il gas al volo e poi fatti tua, specie su auto magari già vecchie (anche solo di 2 o 3 anni) se il cliente non pesta i piedi. E i 6 proprietari fanno supporre tante fughe da problemi irrisolvibili. E vedrai che alla fine il problema è legato all'installazione del gas dove hanno fatto qualche cappella.
ma la mia ipotesi del sensore della temperatura che mi scarbura tutto??? il fatto che quando è fredda va bene come me lo spieghi???e quando è calda va male
ti dico solo che però sia 2 meccanici che 1 elettrauto ha gettato la spugna quindi così tanto semplice non sarà
Il problema è portarla prima acondizioni originali, farla andare e poi semmai riattivare il gas, ma nessuno agisce così, vanno a tentoni.
oggi ennesima delusione mi và di nuovo male di minimo, impazzisce accelera sola resta a 3000 giri etc etc però ad alti regimi và che è una bomba...miiii stò diventando pazzo..il mio meccanico mi ha detto che è il sensore della tmperatura quello che regola la centralina cioè quello dell'aria automatica tra oggi e domani c'è lo cambio vedremo come va...cmq mi ha dato un consiglio di staccare la batteria per una notte e di non attaccare + l'impianto a gas vediamo come va...cmq il problema si presenta quando giro per un pò in mezzo al traffico e quindi quando la macchina comincia a riscaldare di brutto però la lancetta della temperatura rimane sempre a metà boooo aiuto P.S. ho staccato la batteria e ci ho camminato senza e la macchina sembra andare un pò meglio poi verso i 4.500 /5000 giri mi compariva la spia dell'abs o air bag nn ricordo e il finestrino lato guida si muoveva su e giu di 1 centimetro boooo
Testina, il sensore che comanda l'arricchimento è il sensore iat (sensore temperatura aria aspirata). La temperatura motore è governata dal termostato, e letta da un sensore apposito che è lo stesso che comanda la centralina del motore in molti casi, in altri ce ne sono 2, uno per il motore uno per il termometro, ma sonop equivalenti. Non mi metto a verificare se tu ne hai 2 o 1. E il termostato dela tua non è governato da bulbi.. ma di certo se la temperatura è costante, non è che se sta + o meno in coda cambia qualcosa. Oppure se è un falso contatto sul sensore pure un elettrauto scarpaio capirebbe che una disossidata va data comunque a tutte le spine dei sensori. Pertanto concludo che se la temperatura non varia, non varia la lettura del liquido raffreddamento per il motore, e le minime variazioni di temp dell'aria aspirata non giustificano un impazzimento dell'iat al punto da causare i casini che dichiari. A meno di un filtro aria modificato che aspiri solo aria dal vano motore, ma se hai anche questo e nessuno ti ha detto nulla, cambia assistenza. Per me è sempre il gas, e potrebbe pure essere la giunzione delle tubazioni del gas nel collettore di aspirazione, che a caldissimo, ad es in colonna, ci mollano e lasciano passare aria. E se speri di trovarlo a caso.. beh, secondo me arriviamo a 100 pag di topic. Fai eliminare il gas, temporaneamente, del tutto, via dai collettori, via dall'impianto elettrico, filo per filo. Poi vedrai che ci siamo.
dopo + di 24 ore di batteria staccata l'ho ricollegata e mi sono fatto un giro beh nei primi 5 minuti il minimo mi sballava di nuovo su e giu ma poi si è sistemato e la macchina mi andava una bomba poi appena ha iniziato a riscaldare mi ha dato il difetto dei 4000 giri ora il fatto è questo sicuramente il fatto del gas sarà un indizio perchè il gas non l'ho usato e giusto giusto ieri quando ho fatto il pasaggio da benzina a gas appena ho rimesso a benzina si è sballata la macchina...così ho deciso di fare lòa prova di staccare la batteria e di non usare + il gas come mi avevate detto voi e bene si funziona adesso, solo che dà sempre quel problema a caldo della mancanza a 4000 giri. cacchio però in quei 15 min di macchina ancora diciamo fresca mi sono divertito un mondo è una scheggia allora che cosa può essere dopo che abbiamo capito che è il gas a dare dei fastidi al minimo ora che la uso sempre a benzina rimane solo da risolvwere il problema dei 4000 giri aiuto. cmq dopo lo stacco della batteria non mi si abbassa più il vetro lato passeggero e nel lato guidatore il meccanismo che fà abbassare il vetro quando si apre la portiera non me lo fà ma me lo fà solo quando il vetro è in posizione tutto abbassato e per giunta me lo fa al contrario in pratica a posto di far scendere il vetro quando si apre la portiera lui me lo alza di qualche centimetro booo aiuto
Ma che tipo di impianto a gpl monti? Cmq io non credo che il problema sia il gpl,se l'auto ha un problema qualsiasi a gas si amplifica e di non poco.