problema inrisolvilbile 316i coupe '94 | BMWpassion forum e blog
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problema inrisolvilbile 316i coupe '94

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da djmatryx, 7 Maggio 2009.

  1. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    ciao ragazzi vi scrivo perchè oramai disperato non sò più cosa fare nè dove andare ma la mia cara bmw 316 oramai è impazzita inizio la storia dalle origini più remote...
    premettendo che la mia car ha 172.000 km ed avuto ben 5 proprietari diversi ( io sono il 6°) ed ha l'impianto gpl landi renzo dal 2005. dal primo giorno che l'ho acquistata ho avuto problemi di minimo irregolare accelerava sola stava fisso a 3000 giri poi si abbassava etc etc, non contento ho dei cali di potenza arrivando alla soglia dei 4000 giri dove invece il motore dovrebbe esprimere tutta la CAVALLERIA possibile inimmaginabile si impalla e per arrivare a 5000 giri ci stà un eternità tentennando, ora dopo quasi un mese e mezzo che c'è l'ho e dopo averla portata dal meccanico per il tagliando ordinario e quindi candele olio filtri pasticche ganasce mi ritrovo in mezzo ad una strada. l'ho portata anche dall'elettrauto e tutti mi hanno confermato la stessa cosa è il debimetro cmabialo e vedrai che non avrai più problemi bene tre giorni fà sono andato in un autodemolizione dove auto come la mia ne avevano 8 e gli hanno cambiato il debimetro sonda lambda e il condotto d'aspirazione quello sopra la testata dove poi va attaccato il debimetro, hanno cambiato il sensore del minimo in pratica hanno cambiato tutto ed ora la macchina di minimo va bene ma mi è rimasto il problema del vuoto di potenza a 4000 giri cosa potrà essere qui si sono arresi tutti meccanici ed elettrauti...aiutatemi vi prego

    PS: LA COSA TRaGICA è CHE QUANDO MI ANDAVA MALE DI MINIMO AGLI ALTI REGIMI ERA BUONA ALCUNE VOLTE, ALTRE VOLTE ERA UN MISSILE TERRA-ARIA E ANDAVA TUTTO BENE ALLA PERFEZIONE PERò DURAVA POKI MINUTI E POI ANDAVA DI NUOVO MALE....A FREDDO VA DISCRETAMENTE POI APPENA LA LANCETTA DELLA TEMPERATURA SI METTE AL CENTRO E QUINDI ENTRA IN TEMPERATURA IL MOTORE, INIZIA POI AD ANDARE MALE...BOOOOOO C'è DA IMPAZZIRE AIUTO

    AIUTOOOOOOOO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2009
  2. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    aiuto rispondete vi prego sono disperato
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    disattiva il gas, del tutto, togliendo tutte le intromissioni all'impianto elettrico, filo per filo.
    Poi vedi come va, se è tutto ok, è l'impianto a gas.
    Poi non dici se va male a gas o a benza o in ogni caso...
     
  4. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    oramai va bene di minimo a benzina mentre a gas lo devo far alzare un pochino però il problema del mancamento di potenza me lo fa a 4000 giri a benzina quindi che ci centra l'impianto a gas??? scusa la domanda da ignorante
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Centra, nel senso che chissà come lo hanno montato e i problemi random su un motore semplice ed affidabile come il 316 non esistono, debimetro e sensori di detonazione aparte, ma penso che un minimo di diagnosi elettronica sia stata fatta, e l'avreste visto.
    Pertanto comincerei a togliere le intrusioni, cioè gas ed antifurti eventuali, poi mi preoccupo di farla girare come un orologio, e poi riattivo gas ed altro, ma facendoli montare ad arte.
     
  6. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    il problema che qui non capiscono nulla di bmw e sono molto lavativi
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Di dove sei?
    Hai fatto una diagnosi elettronica in BMW o bosch?
     
  8. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    sono di siracusa in sicilia
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ci sono diversi utenti tosti in Sicilia, prova a sentirli, nella zona regionale, magari conoscono qualcuno nella tua città.
    :wink:
     
  10. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    tipo???
     
  11. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    può essere perkè ho una batteria da 45 ampere
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
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    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Prova afare un post nella zona raduni regionali, chiedendo chi sia di Siracusa..:wink:
     
  13. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    uhm è un idea cmq io da ignorente in materia ho potuto ipotizzare che sia forse magra???
     
  14. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    l'impianto a gas ti dà questo problema. Ma il vuoto oltre i 4000 giri lo senti anche a benzina o solo a gas?
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Mhhh + che altro potrebbe avere afflussi di carburante non dovuti causa anermeticità di iniettori o imp gas, parallelamente a sregolazioni varie, ma mi pare un cercare la soluzione complessa a un problema semplice...
     
  16. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Magari dico una stupidaggine ma a mia madre era successo qualcosa di molto simile (su una Y10) a causa del tubo di scarico otturato dalla ruggine: Quando si liberava un po' la macchina diventava più silenziosa e andava molto di più, poi si riotturava e l'auto diventava pigra e rumorosa.
     
  17. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Potrebbero essere gli inniettori incrostati!Prova a fare un pieno di V-pawer e finiscilo tutto senza usare il gas e vedi se noti dei miglioramenti.Cmq una diagnosi l'hai fatta?
     
  18. elma

    elma Kartista

    77
    0
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320i coupe e36 1993
    aaaaaaaaaaaaaa

    prova a controllare la pmpa benzina e il filtro benzina puo essere utturato o la pompa non da abbastanza pressione
     
  19. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    allora la diagnosi l'ho fatta e non dà niente di anomalo, poi il difetto me lo fa piu accentuato quando sono a benzina e poi quando la makkina è fredda o cmq con la lancetta della temperatura non del tutto a metà mi và bene appena riscalda và male...ankora nulla oggi il meccanico mi ha detto che ha provato anke la pompa benzina ed è apposto riprendendo il discorso della shell v-power ho fatto 40 euro di benzina e messo un stp per pulire l'iniezione ma nessun risultato, poi ho pensato e se è il sensore della temperatura (bulbo) che appena riscalda mi fa impallare tutta la carburazione???aiuto vi prego
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Togli il gas, di sicuro il suo montaggio mal fatto è all'origine.
     

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