Intanto ti ringrazio per i complimenti........... Se hai la possibilità di recuperare un cambio usato ....... ma in buono stato....... io se fossi in te lo prenderei. Trovarsi, come hai letto, nella mia situazione non è piacevole. :wink:
Se ti fa fatica ad entrare una marcia l'idea di prendere un cambio usato da tenere come scorta non e' malvagia...mal che vada se non ti servira il giorno che cambi macchina lo rivendi. Per quanto riguarda invece il mancato ritorno da destra a me il meccanico mi ha detto che non e' niente di grave e che e' abbastanza comune nelle e46. Leggendo qui mi pare abbia proprio ragione.
Aggiornamento........ Sono passate 2 settimane da quandro ho ripreso la 3er e devo dire che sono veramente contento. Mi sono riadattato a guidarla soprattutto per via della frizione nuova. Non ho più spento la macchina in partenza La macchina sembra ringiovanita.......... E volevate farmela vendere........... Pazzi
se avessisaputo una settimana prima che il pacca vendeva la sua, ora la tua pupa sarebbe stata in ucraina
Sorry ........ la stanchezza.......... Quella del "pacca", sarebbe stata una pazzia......... ma come scrissi ci avrei pensato........ Però sono contento della decisione che ho preso......... Detto sinceramente non pensavo che la mia 3er, sarebbe tornata ad andare così bene (intanto mi tocco e mi ritocco )
Lasciamo perdere la 5er del Paccagnella che se non l'avessi appena comprata la 5er me la sarei presa io al volo, e' stupenda, sopratutto gli interni mi fanno impazzire.......
Oggi la mia 3er è stata tutto il giorno dal meccanico. Dischi e pastiglie posteriori sostituite, piccolo problema al perno reggi pinza della posteriore destra risolto. Parlato del problema "lamelle"........ ad ottibre le dovrei togliere.:wink:
Secondo me hai sbagliato a mettere il puntino.... Penso che questo sia il kilometraggio "post" riparazione cambio... Io mi riferivo al kilometraggio generale della tua vettura... Ad ogni modo, con il tuo kilometraggio non hai mai avuto problemi alle alette del collettore di aspirazione, giusto? Io avrei una teoria sul perchè sono più soggette a rotture quelle delle 4 cilindri che non le 6...magari potresti chiedere lumi in merito al tuo meccanico quando la porterai ad ottobre...che ne dici? Posso esporre?:wink:
Espongo: premesso che Hell ha quasi 270 mila km e l'unico problema serio che ha avuto è quello relativo a questo 3D; significa che fino a tale kilometraggio non ha avuto rotture di lamelle e simili. Ok, sappiamo che il più delle volte ci vuole qulo in queste cose e, ovviamente sappiamo che ci sono altri utenti che posson dire di avere avuto la stessa fortuna di Davide. IMHO, si son verificate più rotture sulle 4 cilindri rispetto alle 6 per mancanza di...lamelle Sappiamo tutti a cosa servono tali lamelle e, soprattutto, come funzionano http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=119442 quindi, poniamo ad esempio che la forza depressiva che si applica alle lamelle in fase di rilascio di acceleratore sia 100 e che tale forza si spalmi su 4 lamelle oppure su 6. Nel primo caso avremmo un carico su ogni lamella di 25; nel secondo caso di 16,66 e, pertanto, le lamelle del 6 cilindri lavorerebbero con un carico inferiore e, conseguentemente, la loro longevità sarebbe maggiore. Non so se ho detto una verità oppure una immensa caxxata, e, pertanto, mi piacerebbe che Hell, quando ad ottobre porterà la sua auto dal meccanico, provasse a sentire, da chi è più competente, se quello che ho detto può esser realistico oppure no. Ecco tutto:wink:
Sinceramente non capisco il senso del discorso... il 99% delle auto affette dal problema sono i 150cv, ovvero 4 cilindri, finora mi sembra che abbiamo un solo caso di 330. Questo mi sembra assodato. E' normale che non tutti i 150cv saranno affetti al 100%, dipenderà da tanti fattori, lotti di produzione difettosa, partite di materiali meno perfetti, sporcizia aspirata, il tutto riassumibile appunto con CULO Fossi in lui non aspetterei neanche ottobre... come si dice... la fortuna e cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!!! :wink:
Il senso del discorso è : "dato che a breve Hell toglierà le lamelle, cortesemente, potrebbe chiedere al suo meccanico di fiducia ( solo per soddisfare la mia curiosità, s'intende:wink:) se il mio ragionamento sopradescritto può esser valido oppure no?" Ad ogni modo penso che tu abbia visto questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139260