ragazzi l altro giorno volevo controllare il livello dell olio ma ho notato che nn c e l astina del livello !!!!!qualcuno sa come si fa ??????grazie
Yes niente asticella. solo computer di bordo. A me dopo 6500 km circa si era magnato 1 kg di olio. Stamani fatto rabbocco alla bmw di 1kg. (CB segnava min. +1).
io in 4500km non l ho ancora rabboccato e dice che c è il pieno,però ormai ha un anno quindi sono indeciso se sostituirlo e metterne di piu fresco.....
Scusa sono 2 anni o 30K Km, cosa vuoi cambiare l'olio dopo 4500Km e un anno? Non ha neanche fatto il rodaggio in pratica!
boh non lo so,dice 30000km....... però solitamente in altre vetture consigliavano di sostituirlo dopo un anno pensavo di fare cosi....... il rodaggio lo continuerò sempre a fare,mai superato i 140km/h.......
io ho fatto gli ultimi 500 km fuori ridaggio e sto iniziando a tirare..... e negli ultimi 500 km l'olio è calato dal massimo alla posizione intermedia tra metàe massimo.........e il tubo dietro si è colorato leggermente di nero...... Sinceramente capisco Nicola.....specialmente considerando che io la tiracchio e lui meno(calcolando i cavalli che ha la sua la tiro ancora di più!ahahah!), fare il resto dei 30 mila km o due anni tirando il motore con lo stesso olio usato in fase di rodaggio.....mmh....non mi pioace granchè....
Secondo me dopo un anno (anche con pochi km) ci può stare cambiare l'olio motore..anche perché ci sono i residui metallici del rodaggio..male non fa, soprattutto se uno volesse tenere la macchina molto tempo.
A me Bmw lo fa cambiare a 40mila Km ovvero kilometraggio del primo tagliando. Quando me l'hanno segnalato loro e l'auto mi so spaventato, e mi hanno detto che avendo fatto un rabbocco di circa l'80% dell'olio (praticamente l'avevo finito, si era accesa la spia) a circa 20mil Km, il bc ha riconosciuto l'olio nuovo e mi ha posticipato il tagliando... Ora son a circa 33mila Km e lo farò a 40. Devo dire che l'olio l'avrei anche cambiato, sul CS, come su quelle che ho avuto prima lo cambio ogni anno anche se ho fatto 1000Km. Su questa me ne frego un pochino di più.
l'olio classico diciamo ha una durata max di 15k km o 1 anno il long life 2 anni o 30k km, io penso che prima di agosto farò fare il cambio dato che la bimba avrà fatto un anno e in montagna mi diverto parecchio quindi si cambia anche gradazione, dalla 0-30 si passa all'edge sport 0-40 per avere + tolleranza in agosto in piena salita sui tornantini /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
io so che dopo un anno l olio è marcio,quindi ormai un anno dovrei averlo fatto anche se ha 4500km.. quindi penso che a settembre lo cambierò con olio fresco ed al massimo sarò 7000km.. considerando che tutta l estate sarà in garage chiusa....... sempre che non riesca a venderla prima!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao!! Ma come si fa dal cb?? Non riesco!!! Ho cambiato l'olio al mio BMW z4 2000 benzina. L'ho scolato in un recipiente e ho rimesso la stessa quantità scolata, circa 4 kg, ma non sono sicuro che sia giusto. Vi prego aiutatemi!!!!
Bmw usa solo olio totalmente sintetico che dura lunghissimo tempo, altro che esser marcio dopo un solo anno. Capita solo se fai moltissimi km, ma se la macchina viene usata poco l'olio resta limpidissimo tale e quale come se fosse in una lattina, altrimenti avrebbero una scadenza anche nei negozi. Se uno fa pochissimi km puo' tranquillamente cambiarlo quando lo dice la macchina. Poi, ognuno liberissimo di esagerare, di certo male non fa, anzi, meglio per la macchina, fa male solo al portafoglio. Meglio cambiarlo giusto alla fine del rodaggio per liberarsi delle scorie metalliche, ma in seguito coi vari rabbocchi, visto che ne beve volentieri, di fatto rimane nuovo. Magari ha la e89 20i
husky, ho dato per scontato che non si trattasse di una sDrive20i essendo in vendita da relativemente poco.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Buon giorno....chiedo cortesemente se avete una soluzione a questo problema: Dopo aver sostituito la batteria per usura,si son resettate alcune funzioni,tra cui l'azzeramento dell'indicatore dell'olio motore...ho chiamato la BMW e mi hanno risposto che devono svuotare l'olio e rimetterlo per ripristinare il tutto ! A me sembra assurda questa cosa.....facendo un rabbocco,il sensore puo' fare il reset ? Non so come fare....qui rischio di spendere una cifra per un semplice allarme ! Grazie in anticipo
Mi sembra assurdo. Cambiando batteria e' vero che vanno resettate alcune funzioni in conce, tra cui ad esempio il livello di carica dell'alternatore. Ma per tutto il resto collegando la diagnosi resettano e codificano quel che vogliono. Quindi non credo si debba cambiare olio ogni volta che si cambia batteria, mai sentita una cavolata del genere. O hai capito male tu, o si son spiegati male loro, o gatta ci cova.