Problema gioco su pneumatico avantreno + richiesta informazioni modifica motore | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Problema gioco su pneumatico avantreno + richiesta informazioni modifica motore

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da mate24v, 26 Marzo 2011.

  1. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    non ho verificato bene se i muove tutto il fusello o solo la ruota...se fossero le testine non risolvo niente col kit che ho appena preso, vero?!

    esatto...mi pare che s'avverta di più il rumore quando giro a destra, ma è talmente forte che è difficile capire! zig zagando non avverto cambiamenti invece...

    per il fusello e il cuscinetto devo verificare, stasera cerco di controllare più accuratamente!

    per la lambda, non è peggio girare con mappe base?! in questi pochi giorni ho avvertito solo più lentezza a bassi giri, niente aumento prestazionale e consumi che sembrano uguali, ma avrò fatto 150km, non di più...il fatto di avere il gpl fa differenza?
     
  2. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Le testine le trovi nuove nel kit.

    Devi poggiare la parte bassa dei pollici sulla spalla, le punte delle dita le incastri nel primo solco e con movimenti micrometrici spingi e tiri dx-sx. L'altra persona (meglio se fatto in due) controlla bene se c'è giogo nelle testine.

    Poi ripeti spostando le mani da 9:15 che eri a 12:30.
     
  3. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    questo per vedere se il gioco è sulle testine o del cuscinetto???

    @def: se tolgo la lambda...dove me la metto?! stacco tutto e rimane il buco nello scarico, non è una bella cosa...comunque avrò il piede più pesante sti giorni per via del suono migliore, ma sembra che il consumo sia aumentato...
     
  4. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    entrambi, uno move e l'altro scruta cosa si muove.

    due sono le cose, o levi la sonda e metti un tappo, o lasci la sonda e stacchi lo spinotto!
     
  5. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    se stacco lo spinotto poi dove lo metto? è plastica, vicino allo scarico si scioglie alla grande! dovrei tipo legarlo in alto...
     
  6. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Exactly ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    basta solo che scolleghi lo spinotto tondo e lo fissi con delle fascette o fil di ferro che non penzoli. pero dopo averlo fatto scollega la batteria per qualche ora che si resetti la centralina

    per il fusello fai come dice patone che è la procedura giusta
     
  8. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    vaaaaaaa bene...farò entrambe le cose allora! grazie delle dritte, vi faccio sapere... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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