Problema gioco su pneumatico avantreno + richiesta informazioni modifica motore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Problema gioco su pneumatico avantreno + richiesta informazioni modifica motore

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da mate24v, 26 Marzo 2011.

  1. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Stesso discorso vale anche per m42 giusto?

    L'e30 era €0.
     
  2. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    se se ovvio pero a differenza dell'm50, l'm42 ha gia dei collettori di serie ben messi, invece l'm50/52 è un disastro... specie sulle versioni grosse tipo b25 e b28
     
  3. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    dovrei cercare per sfasci o marmittari...

    che collettori ci vorrebbero? su ebay se ne trovano diversi, tralasciando i supersprint che costano un casino...
     
  4. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Chiedi a Bocetto, lui li ha pagati poco.

    Singoli e in acciaio.
     
  5. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    a 100 euro ne trovi una marea su ebay.de e ebay.com, prendi quelli che vengono meno ovviamente non quelli per turbo..
     
  6. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    sarà fatto sia di chiedere a bocetto che di cercarli appena finiscono le "priorità"!

    a proposito, per tornare in tema: ho preso il kit completo di sospensioni anteriori che vendono sul .de (ciabatte, braccetti sterzo e supporti) e devo montarli...credo dipenda da uno di loro il gioco che ha la ruota se provo a muoverla quando è sollevata da terra...ma ultimamente è uscito anche un altro problema che si sta intensificando ogni giorno: più aumento la velocità e più aumenta un rumore che sembra stia decollando un aereo sotto la mia auto, credo sia un cuscinetto della ruota...ma quale? come faccio a capire di che ruota è? sembra una delle anteriori perchè le vibrazioni le sento sullo sterzo e girandolo cambia pure l'intensità del rumore! come posso fare?
     
  7. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Cambiali entrambi

    Il brutto è che costano uno sproposito.
     
  8. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    alzi la macchina col crick, giri una ruota alla volta a mano e vedrai che quando trovi la ruota col cuscinetto partito te ne accorgi
     
  9. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ma gli anteriori non sono questi?

    http://www.ebay.de/itm/Radlagersatz-BMW-3-E36-318tds-320i-323-323i-325i-VA-/380369348673?pt=DE_Autoteile&hash=item588fc7a841#ht_5955wt_1052

    se sono questi...beh, pensavo costassero molto di più sinceramente! forse in conce sono inavvicinabili...

    edit:

    e questo dovrebbe essere il posteriore, li ho trovati entrambi col codice da realoem!

    http://www.ebay.de/itm/1x-RADLAGER-HINTEN-LINKS-RECHTS-BMW-E36-LIMOUSINE-COUPE-/180685982138?pt=DE_Autoteile&hash=item2a11b949ba#ht_2612wt_1139

    le anteriori le ho girate entrambe e erano uguali...o sono partiti tutti e due o il problema è al posteriore (ma lo escludo perchè le vibrazioni m'arrivano allo sterzo!). Che dovrei sentire o percepire se il cuscinetto è andato? potrebbe essere qualcos'altro e non il cuscinetto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2011
  10. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    chhhhhhhhhhhhh sempre, e tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu in appoggio.

    e se peggiora diventa TU TU TU TU TU TU TU TU TU TU sempre
     
  11. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    no...più che altro pare che c'ho un aereo che mi sta decollando di fianco! più aumenta la velocità e più il rumore fa paura...ma non sono battiti, è un rumore continuo!
     
  12. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Ossia il cchhhhhhhhhhuhuhuhu, come se fosse una moka mentre esce il caffè!

    A me il posteriore ha iniziato così, prima chhhh, poi si è aggiunto il tu tu tu tu in appoggio e poi è diventato un TU TU TU TU continuo, poi si è inspiegabilmente trasformato in 250€ :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    nico devi provare ad alzare le ruote da terra e masturbarle su e giu destra e sinistra finche qualche lasco nn lo trovi
     
  14. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    che brutta scena...

    però ho capito e l'ho praticamente già fatto, muovendole in direzione perpendicolare al senso di marcia hanno gioco, si sente, sarà di qualche millimetro ma c'è. invece ruotandole entrambe fanno lo stesso rumore, che comunque sembra avere un certo attrito! forse dovrò farle sentire ad un orecchio più esperto per essere sicuri...ma i cuscinetti sono quelli che ho linkato prima, si?!

    piccolo OT: domenica ho svuotato il catalizzatore mettendoci un tubo a Y dato che ne entrano 2 da 45mm e ne esce uno da 55-60mm...il rumore è leggermente aumentato, ma il silenziatore SS è troppo ovattato! invece non ho sentito miglioramenti di prestazione, anzi, a bassi giri sembra più in difficoltà...ora dovrò capire se cambiare il terminale con un rozzo magnaflow o prendere i collettori in acciaio!!!ancora non mi soddisfa il sound...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2011
  15. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Il leggerissimo fruscio che senti girando a mano sono le pasticche suo dischi.
     
  16. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    si i cuscinetti son quelli del tuo link, se hanno gioco quando provi a scuotere la ruota mettendo una mano sopra e una sotto la gomma allora son partiti sul serio i cuscinetti, a meno che a muoversi non sia tutto il fusello!!!

    per il kat scollega la lambda senno rischi di bruciarla, inoltre devi far delle prove piu sicure a schiena non ti rendi conto
     
  17. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    si, si muovono decisamente tutte e due le ruote! se fosse il fusello su cosa dovrei intervenire?

    per il kat perchè devo scollegare la lambda? sta attaccata prima del kat, cosa le cambia se ho messo un tubo dentro alla pancia o c'è la ceramica? ma come si comporta poi l'auto senza quella?!
     
  18. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Tutto il fusello si muove se le testine sono andate.

    Quindi è il tuo caso. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. mauriziobryan

    mauriziobryan Kartista

    240
    4
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    245
    bmw 320 i e36
    il cuscinetto partito aumenta il rumore quando viene sollecitato di piu' in curva.

    esempio: se hai il cuscinetto ant. lato guida difettato,facendo una curva dal lato opposto,il rumore aumentera' su questo,ma basta anche zig zagare x renderti conto.
     
  20. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    il fusello è la piastra dietro la ruota dove si fissa il cuscinetto gli ammo e i braccetti... se la ruota rispetto a quella è solidale e ha gioco sulle testine il cuscinetto è ok

    per la lambda il problema è che senza kat i gas fluiscono molto piu velocemente e la lambda non riesce a misurarli, al 99% crede che il motore stia girando magro e te lo ingrassa a manetta, all'inizio va malissimo poi pian piano ti va a finire in recovery. se la scolleghi la centralina gira su mappe base senza adattamenti, quindi un pelo piu grasse del normale (giovando alle prestazioni) e non comportando problemi di elettronica. l'unico problema che potrebbe uscirti è un po di instabilità al minimo ma niente di che, qualche sgasata e torna tutto ok
     

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