Problema gioco su pneumatico avantreno + richiesta informazioni modifica motore | BMWpassion forum e blog
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Problema gioco su pneumatico avantreno + richiesta informazioni modifica motore

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da mate24v, 26 Marzo 2011.

  1. mate24v

    mate24v Kartista

    131
    0
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d
    Ciao ragazzi,ho un problema con la mia macchina,la ruota anteriore destra a molto gioco nel senso che si muove a sx e dx,oggi o smontato la ruota o controllato tutte le testine del mozzo e dintorni ed erano tutte apposto,poi o notato che quando muovevo la ruota si muoveva anche il braccio che va alla scatola dello sterzo ho smontato la cuffia ed ho notato che la seconda parte del braccio(quello che poi si innesta nella scatola sterzo) a molto gioco,alla bmw mi hanno chiesto 135 euro +iva e ci vuole circa 7 gg per averlo,sapete dirmi se è uguale al 318?dato che ne o trovato uno in demolizione ed il pezzo è praticamente nuovo.
    Inoltre per aumentare un po le prestazioni cosa mi consigliate?io ho già aspirazione diretta,finale del daily turbo diesel centralina rimappata regolatore di pressione benzina e modulo aggiuntivo che si collega al debimetro.Vorrei togliere o il centrale oppure il catalizzatore ma non so se peggioro le cose!!!!
    Grazie a tutti quelli che risponderanno.
     
  2. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    che io sappia tutte le e36 hanno lo stesso frontale.
     
  3. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  4. mate24v

    mate24v Kartista

    131
    0
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d
  5. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  6. mate24v

    mate24v Kartista

    131
    0
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d
    bmw 320i 24v sw e36 anno 95
     
  7. mate24v

    mate24v Kartista

    131
    0
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d
    nessuno sa dirmi della modifica per la marmitta?
     
  8. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    per la marmitta non so proprio cosa dirti, non riesco proprio ad immaginare le modifiche che hai già apportato.
     
  9. mate24v

    mate24v Kartista

    131
    0
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d
    ce scritto all'inizio della discussione tutte le modifiche che ho fatto.
     
  10. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    di che anno è il tuo 320? ha l'm50 o m52?
     
  11. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    lo so, le ho lette, ma nonho proprio idea di quello che può esser venuto fuori.

    non ho mai sentito questi tipi di upgrade.
     
  12. mate24v

    mate24v Kartista

    131
    0
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d
    é del 95 motore m52
     
  13. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    allora lascia il kat dov'è e al massimo metti un 150 celle. non scendere oltre senno hai solo casini e guadagni irrisori
     
  14. mate24v

    mate24v Kartista

    131
    0
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d
    Proverò,stavo leggendo poco fa che alcune persone hanno eliminato il centrale ed oltre al rumore natualmente è migliorata l'erogazione,il problema è che nella mia Ho notato che nel centrale entrano 2 tubi e ne escono 1 quindi sarà un problema fare quella modifica.
     
  15. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    non e' un problema mate, e' che un m50 e' stato progettato per lavorare senza kat, poi quello l'hanno aggiunto successivamente come dispositivo antinquinamento, quindi se lo levi non gli fai altro che guadagnare, un m52 invece e' stato progettato per lavorare con la contropressione del kat, quindi anticipi e tempi di iniezione adeguati, ecc ecc ecc... levare il kat la rischi veramente di svuotare troppo in basso, senza pero guadagnare granche in alto
     
  16. mate24v

    mate24v Kartista

    131
    0
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d
    mmm allora lascerò così comè vorrei solo renderla più sprintosa di come è adesso senza andare a lavorare sulla testa alberi ecc ecc.
     
  17. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ciao def,

    rianimo un attimo la discussione perchè mi interessa la storia del kat! Io ho un M50TU, ho comprato un kat da tenere originale e voglio smontare il mio per svuotarlo, tanto è mezzo sfondato...tu cosa mi consigli, di svuotarlo semplicemente? o di fare un tubo dritto all'interno, lasciando l'involucro del kat ovviamente per mascherare un po la cosa?
     
  18. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    esatto nico fai cosi!!
     
  19. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ahahah...scusa ma così come?! ho messo due possibilità...intendi mettere un tubo all'interno?! ma il kat ha due pance, e soprattutto arrivano due tubi e ne esce uno...come si può fare?!

    illuminami please...vorrei farlo al più presto!
     
  20. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    le 2 pance sono una il kat e quella dopo è un rompifiamma, da eliminare entrambe. la soluzione ovviamente è tubo dritto e scatolotto camuffo attorno. non ricordo se i tubi hanno gia la Y prima di entrare o no, in caso trovane uno adattabile
     

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