Dai guarda positivo nico,almeno stavolta non è stata la tua amata bmw a crearti problemi ma un corpo estraneo (bellissimi gli angel eyes) installato in un secondo momento.
come se non bastassero quelli che mi dà la bm!!! comunque ho smontato la centralina incriminata, ma non credo sia riparabile...oltretutto che è "carenata" e non si riesce a vedere il circuito! in ogni caso su ebay vendono le centraline di ricambio a pochi €, credo convenga piuttosto che dare la centralina a qualcuno per aggiustarla (ammesso si possa fare)...speriamo solo che vada bene per il mio kit, sembra identica! comunque, per il momento ho smontato anche l'altra, l'effetto di un solo faro con gli angel era orrido... mi chiedevo: io la centralina l'ho collegata prendendo i fili marroni (positivi) per l'abbagliante e per la posizione, mettendoli insieme e collegando il positivo della centralina...e il negativo con l'unico filo grigio presente nel faro (negativo). come collegamento era giusto o sbagiato? non credo ci sia altro modo per collegarli...
allora mi ricordo il contrario...però confermi che sono 2 fili marroni (uno all'abbagliante e uno alla posizione) e uno solo grigio? mi pare fossero così...se no dopo controllo!
non ce l'ho...è una di quelle cose che devo procurarmi!:wink: farò delle foto per essere più chiaro...
allora, ecco le foto di ciò che dicevo: (scusate la pessima qualità, fatte col cell e di corsa) questa è la base originale della luce di posizione (vista da dietro ovviamente), con i due fili marroni e quello grigio che escono! questo è l'alloggiamento dell'abbagliante e della posizione originale! i due fili marroni (provenienti uno da in alto a destra nella foto e uno dall'abbagliante) li ho uniti e collegati con quello della centralina, stessa cosa ho fatto per quello grigio, che però è unico, quindi nessun problema! Ora negativo e positivo non li ricordo, ma erano messi bene, dato che hanno funzionato per mesi... però ho fatto bene a mettere insieme i due fili marroni? o devo utilizzarne solo uno per la centralina? potrebbe essere stato questo a dare problemi? PS intanto ho smontato anche l'altra centralina, e ho preso su ebay una centralina di ricambio (purtroppo non va bene con il mio kit però), quindi ne devo prendere un'altra! la mia è quella sotto... questi sono i connettori, nettamente diversi purtroppo!
si, è vero... però forse il fatto che abbiano connettori diversi e forma diversa potrebbe essere un campanello d'allarme! alla fine conviene restituirla e cercarne una uguale alla mia...su ebay l'ho vista, ma costava il doppio! dovrò comunque prendere quella... ci proverei a montare questa, ma se poi mi rovina gli anelli le rogne si moltiplicano!