Io invece comprata l'auto notavo che staccava molto tardi ma non ho pensato ad un difetto... fin quando non mi sono ritrovato a voler fare un sorpasso e trovarmi l'auto che saliva di giri e la frizione la tenevo mollata... l'avevo fatta lavorare un pò prima. Ma quando la metto sotto stress va sempre male quindi anche io la devo cambiare... 130 mila km sullo strumento
Ciao e grazie per la risposta,quindi mi rassegno a cambiare tutto... Assodato che vanno cambiati cuscinetto e spingidisco,potrebbe essere che i dischi non sono da sostutire?
il disco sicuramente e quasi alla frutta, quindi se non vuoi rischiare di rifar fare il lavoro due volte in poco tempo cambia anche quello
sei fortunato, costa anche una fesseria la frizione completa http://cgi.ebay.it/Kit-Frizione-801139-BMW-3-SERIE-E36-90-00-318i-318iS-/370448823347?pt=Ricambi_automobili&hash=item5640787433#ht_2474wt_764
Intanto provo a fare un giro dai ricambisti in zona,se la differenza non è molta la prendo qui.Grazie ancora,anche se costerà pure na fesseria ma ne avrei fatto volentieri a meno
hai veramente ragione lo conferma la mia 520ì con 340,000 km e frizione sua ...non per discolparmi ma sul 320 sin da quando la presi aveva 78000km aveva la frizione abbastanza dura ... chissà forse mi è arrivata con la vita già segnata , ad ogni modo non ha nessun senso tirare via il cambio senza cambiare tutto il kit cuscinetto spingi e disco
nessun vantaggio, o solo notato che attacca a neanche meta' corsa del pedale, mentre con la originale ataccava quasi alla fine la ho messa solo perche' avendo rimappato la originale mi sarebbe durata ben poco. avevo cambiato anche il volano dato che si era carbonizzato con la frizione originale, ma non sapevo esistesse quello alleggerito per la mia
mi fai venire dei dubbi ma può essere che ho accelerato la dipartita della frizione con le modificucce , insomma con quei pochi bassi in più che ha preso???
nulla di sconvolgente una mappa uno scarico artigianale non hard un filtro kn e il corpo farfallato della 325i M50 diciamo che sfrutta un tantino meglio i 150 cv , ma in questa situazione devo pensare di montare una frizione adatta? ho posso prendere un kit su ebay??
Sono passato da 2 ricambisti della mia zona,il primo mi ha chiesto 180 € ma non so la marca,il secondo 130 €(valeo) e 115 € si una marca meno blasonata.Credo che prenderò la valeo.