problema frizione?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da alessandromicco, 18 Dicembre 2009.

  1. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Io invece comprata l'auto notavo che staccava molto tardi ma non ho pensato ad un difetto... fin quando non mi sono ritrovato a voler fare un sorpasso e trovarmi l'auto che saliva di giri e la frizione la tenevo mollata... l'avevo fatta lavorare un pò prima. Ma quando la metto sotto stress va sempre male quindi anche io la devo cambiare... 130 mila km sullo strumento
     
  2. grandeporcello

    grandeporcello Collaudatore

    256
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 318i motore M40
    Ciao e grazie per la risposta,quindi mi rassegno a cambiare tutto...

    Assodato che vanno cambiati cuscinetto e spingidisco,potrebbe essere che i dischi non sono da sostutire?
     
  3. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    il disco sicuramente e quasi alla frutta, quindi se non vuoi rischiare di rifar fare il lavoro due volte in poco tempo cambia anche quello
     
  4. grandeporcello

    grandeporcello Collaudatore

    256
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 318i motore M40
    Ok grazie mille,credo che seguirò il consiglio :wink:
     
  5. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    che modello hai 316 318 320?
     
  6. grandeporcello

    grandeporcello Collaudatore

    256
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 318i motore M40
    318i,83 Kw,motore M40
     
  7. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
  8. grandeporcello

    grandeporcello Collaudatore

    256
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 318i motore M40
    Intanto provo a fare un giro dai ricambisti in zona,se la differenza non è molta la prendo qui.Grazie ancora,anche se costerà pure na fesseria ma ne avrei fatto volentieri a meno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    e si, ma purtroppo nessuno e eterno :mrgreen:
     
  10. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  11. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    hai veramente ragione lo conferma la mia 520ì con 340,000 km e frizione sua ...non per discolparmi ma sul 320 sin da quando la presi aveva 78000km aveva la frizione abbastanza dura ... chissà forse mi è arrivata con la vita già segnata , ad ogni modo non ha nessun senso tirare via il cambio senza cambiare tutto il kit cuscinetto spingi e disco
     
  12. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    che vantaggi hai con la OMP ?? magari hai anchepensato a un volano allegerito??
     
  13. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    nessun vantaggio, o solo notato che attacca a neanche meta' corsa del pedale, mentre con la originale ataccava quasi alla fine la ho messa solo perche' avendo rimappato la originale mi sarebbe durata ben poco. avevo cambiato anche il volano dato che si era carbonizzato con la frizione originale, ma non sapevo esistesse quello alleggerito per la mia#-o#-o
     
  14. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
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    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    mi fai venire dei dubbi:-k ma può essere che ho accelerato la dipartita della frizione con le modificucce , insomma con quei pochi bassi in più che ha preso???
     
  15. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  16. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
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    I sogni possono avverarsi. WIP
    vedasi turbina Garrett x20d da 177 CV :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
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    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    e si, molto probabile, che modifiche hai fatto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2011
  18. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  19. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    nulla di sconvolgente una mappa uno scarico artigianale non hard un filtro kn e il corpo farfallato della 325i M50 diciamo che sfrutta un tantino meglio i 150 cv , ma in questa situazione devo pensare di montare una frizione adatta?

    ho posso prendere un kit su ebay??
     
  20. grandeporcello

    grandeporcello Collaudatore

    256
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 318i motore M40

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