ciao a tutti quando la mia 320 cabrio del 99 e' fredda per i primi 2/3 km emette un fischio tipo "cuscinetto rovinato" ma quando premo il pedale della frizione questo smette. il mio meccanico dice che potrebbe essere il cuscinetto reggispinta della frizione oppure un cuscinetto del cambio. la cosa strana e' che questo rumore lo fa solo in movimento. che ne pensate?vi e' mai successa una cosa del genere? grazie
stesso problema mio non spendo ora 300 € per la frizione mi sa che prima di natale faccio controllare la cinghia...
quella mia si certo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> i conti tornano si... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si capisce... La mia distribuzione non è a catena... è a cinghia.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se vuoi ti faccio una foto del motore
Anche io sto avendo un problema simile,rumore che sembra di cuscinetto rovinato,solo che a me si presenta sempre,sia con frizione innestata che non.Il meccanico mi parlava del cuscinetto,ma ha anche accennato che potrebbe essere necessario rifare la frizione,anche se a parte il rumore funziona bene.Che ne dite?Eventuali costi?
se fossi in te taglierei la testa al toro e cambierei la frizione intera, disco spingidisco e cuscinetto e sarei tranquillo
male comune .... anche io ho la frizione moribonda ,la mia fa rumore quando premo il pedale e in rilascio saltella inoltre stacca alla fine e per di più sotto sforzo missà tanto che slitta .... ladiagnosi mi sembra chiara che ne dite
Io 300.000 km e ho la frizione originale Sarò un miracolato? Quei sintomi descritti in precedenza da me erano saltuiari ma adesso è tutto finito (cioè da qualche mese )
Capisco,ma se fosse solo il cuscinetto immagino che la differenza di spesa sarebbe non di poco conto rispetto alla frizione completa,o sbaglio? AH dimenticavo,l'auto è del '92 ed ha 186.000 km(o almeno dovrebbero essere questi,auto comprata usata 5 anni fa quando segnava 45.000 km)