1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema fari posteriori

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da nico320, 16 Ottobre 2010.

  1. Desmo75ts

    Desmo75ts Kartista

    114
    2
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 320 Coupè E36
    Probabile che mi sia sbagliato, anzi è molto facile...era buio... :sad:

    Comunque ho un + solo, ed oramai ho capito che la fregatura sta lì :-k

    Schema elettrico...molto interessante, dove lo trovo? =P~
     
  2. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    aspett, non hai capito; sul conn. dx trovi un + perchè ce n'è uno solo, poi nel faro ci dovrebbe essere il ponte, che attraverso l'altro pin porta il + al sx.

    mi sono spiegato?

    per gli schemi, ecco qui:

    http://www.wedophones.com/BMWManualsLead.htm
     
  3. Desmo75ts

    Desmo75ts Kartista

    114
    2
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 320 Coupè E36
    Ovviamente, ma da qualche parte il + deve anche uscire e lo trovo su un altro pin :wink:

    Grazie per il link!!
     
  4. Desmo75ts

    Desmo75ts Kartista

    114
    2
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 320 Coupè E36
    Orbene, eccomi con il resoconto.

    Il faro originale DX è piedinato da 1 a 6, quindi 7 ed 8 vuoti; il ponte è tra i pin 2 e 3 (il 3 va al faro SX come dicevi tu :wink:).

    Il faro nuovo è piedinato 1 2 4 5 6 8, quindi 3 e 7 vuoti; praticamente il pin 3 è diventato il pin 8...ma perchè avrebbero mai dovuto creare un faro così? Che sia per la precedente E36? :-k

    Sul connettore il pin 8 è ovviamente libero e quindi tanti saluti allo stop sinistro ](*,)

    La soluzione quindi è spostare sul connettore il filo dal pin 3 al pin 8, sfilando il connettore Molex tondo, cosa che non ho fatto perchè ci vuole la luce del giorno, e non ho l'attrezzo per sfilare le connessioni Molex purtroppo :sad:

    Mi ero riproposto più di una volta di comperarlo, mi sa che lla fine è giunto il momento.

    Grazie per i preziosi consigli!!!

    Dario
     
  5. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    no, anche le vecchie versioni hanno gli stessi pin.

    l'importante è che hai trovato il trucco :wink:
     
  6. Desmo75ts

    Desmo75ts Kartista

    114
    2
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 320 Coupè E36
    In effetti guardando lo schema...non cambia nulla.

    Vabbè, sarà un faro della mutua :biggrin:

    Ciaoooo
     
  7. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Non conosco after che non abbia problema ai pin.

    Gli originali hanno 7 pin, pre e rest.

    Con un cacciavitino Piatto lo sfili il connettore.
     
  8. Desmo75ts

    Desmo75ts Kartista

    114
    2
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 320 Coupè E36
    Interessante, quindi tutti i fari non originali hanno problemi ai pin...

    Almeno so di non essere l'unico...

    Comunque negativo, il pin 8 non funziona.

    Ho semplicemente fatto un ponticello con un pezzo di filo spelato tra i pin 2 e 3 , fissandolo con del nastro isolante ai fili esisteni per non farlo sfilare.

    Risultato...ovviamente lo stop adesso funziona :biggrin:
     

Condividi questa Pagina