Probabile che mi sia sbagliato, anzi è molto facile...era buio... Comunque ho un + solo, ed oramai ho capito che la fregatura sta lì Schema elettrico...molto interessante, dove lo trovo?
aspett, non hai capito; sul conn. dx trovi un + perchè ce n'è uno solo, poi nel faro ci dovrebbe essere il ponte, che attraverso l'altro pin porta il + al sx. mi sono spiegato? per gli schemi, ecco qui: http://www.wedophones.com/BMWManualsLead.htm
Ovviamente, ma da qualche parte il + deve anche uscire e lo trovo su un altro pin :wink: Grazie per il link!!
Orbene, eccomi con il resoconto. Il faro originale DX è piedinato da 1 a 6, quindi 7 ed 8 vuoti; il ponte è tra i pin 2 e 3 (il 3 va al faro SX come dicevi tu :wink:). Il faro nuovo è piedinato 1 2 4 5 6 8, quindi 3 e 7 vuoti; praticamente il pin 3 è diventato il pin 8...ma perchè avrebbero mai dovuto creare un faro così? Che sia per la precedente E36? Sul connettore il pin 8 è ovviamente libero e quindi tanti saluti allo stop sinistro La soluzione quindi è spostare sul connettore il filo dal pin 3 al pin 8, sfilando il connettore Molex tondo, cosa che non ho fatto perchè ci vuole la luce del giorno, e non ho l'attrezzo per sfilare le connessioni Molex purtroppo Mi ero riproposto più di una volta di comperarlo, mi sa che lla fine è giunto il momento. Grazie per i preziosi consigli!!! Dario
Non conosco after che non abbia problema ai pin. Gli originali hanno 7 pin, pre e rest. Con un cacciavitino Piatto lo sfili il connettore.
Interessante, quindi tutti i fari non originali hanno problemi ai pin... Almeno so di non essere l'unico... Comunque negativo, il pin 8 non funziona. Ho semplicemente fatto un ponticello con un pezzo di filo spelato tra i pin 2 e 3 , fissandolo con del nastro isolante ai fili esisteni per non farlo sfilare. Risultato...ovviamente lo stop adesso funziona