Problema fanali posteriori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema fanali posteriori

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da GiuseppeA, 29 Novembre 2012.

  1. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ragazzi, ho da poco montato dei fanali posteriori a freccia bianca, (originali) ma purtroppo sembrano essere incompatibili con la mia auto (318is coupe 95).

    I connettori di entrambi i fanali, infatti, hanno il collegamento per 7 fili, con il numero 8 libero, mentre l' impianto della mia macchina ha liberi sul fanale lato passeggero sia l' 8 che il 7. D conseguenza, non si accende nè stop, nè posizione. Sul fanale lato guida invece funziona tutto bene, ed infatti il connettore del fanale ha 7 contatti, e il cavo della macchina 7 fili.

    I colori dei fili del fanale lato guida sono:
    1 e 2) Giallo-azzurro
    3)rosso azzurro
    4)grigio viola
    5)marrone
    6) verde azzurro
    7)bianco giallo
    8)libero

    I cavi sul lato passeggero invece sono:
    1) Giallo azzurro
    2 e 3) azzurro rosso
    4)grigio giallo
    5)marrone
    6)marrone azzurro
    7 e 8) liberi

    Come potrei risolvere secondo voi? devo andare dall' elettrauto?
     
  2. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.840
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    il far dx che hai preso, evidentemente, ha dei pin che non combaciano con l'originale.

    ma quando accendi le pos o gli stop, non si accende niente?

    comunque, basta cambiare di posizione i pin nel connettore dx.

    adesso non ho presente com'è, ma credo che si possa fare.
     
  3. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    No, non si accende nulla. Non è che non combaciano, è che il connettore della macchina ha un cavo in meno (in tutto sono 6 invece di 7). Praticamente nel connettore del faro c' è il pin N7 libero, al quale non corrisponde nessun filo della macchina, perciò queste rimangono spente.
     
  4. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.840
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    frena un attimo.

    se manca un filo nel connettore dx, non possono rimanere spente posizioni e stop; o uno o l'altro, giusto?

    poi, il filo mancante, forse è perchè con i fari originali, hai solo un retronebbia; almeno, controllando i colori dei fili, mi risulta così.

    c'era un altro utente che aveva lo stesso problema, e ha risolto cambiando i pin, perchè nei fari originali, i pin non sono gli stessi per la stessa funzione, mentre i fari aftermarket hanno la stessa numerazione.

    ma se non si accende niente posto di stop e posizione, allora forse c'è un'altro problema.

    fai una semplice prova: attaccati con due fili alla batteria, collega il negativo al pin che corrisponde al filo marrone, e poi, con il positivo, passa tutti gli altri, così vedi se funziona tutto.

    prova tutti e due i fanali, e segnati a che pin corrispondono le varie luci, per confermare quello che dicevo prima.

    ultima cosa: la lista dei fili che hai fatto, corrisponde al numero dei pin del connettore?
     
  5. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Mi sa che questo lavoro dovrò spostarlo a qualche settimana più avanti. Sono troppo incasinato in questi giorni.
     
  6. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Aggiornamento:

    Ho scambiato il portalampada del faro di destra della posizione centrale (quello grigio) con quello del faro di sinistra e viceversa. Ora la luce di posizione del fanale lato passeggero funziona, quindi è solo lo stop che rimane spento.
     
  7. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.840
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    allora a questo punto, credo che il connettore sia giusto, e che sia solo un problema di contatti interni.

    ma per confermarlo devi fare la prova che dicevo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Allora tutto rimandato a data indefinita. Ti ringrazio molto per ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina