problema dopo swap da 2.0 a 2.8 | BMWpassion forum e blog
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problema dopo swap da 2.0 a 2.8

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da BMW 320i, 11 Marzo 2012.

  1. BMW 320i

    BMW 320i Kartista

    61
    0
    29 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 32?i Coupe 93'
    ciao a tutti .
    visto che sul forum ci sono degli esperti nei motori .volevo un informazione.
    Allora . Ho appena finito un trappianto di un 2.8i m52 su una 320i m50 . sono riuscito a mettere l'elletronica del 2.8 con ews , centralina, chiave e blochetto nuovo modificando qualcosina sotto al cruscotto visto che l'impianto interno della mia machina non ha l'ews2.sul motore ci sono 2 sensori che non sono suoi uno e della sonda lamba perche ne ha 2 e l'altro e quello della camme .
    il sensore della sonda lambda e quello di una 520i e39 e quello della cammes e della 320i m50 .
    il motore gira benissimo . e stato fermo un anno . purtroppo prima di montarlo sulla machina stava al esterno ed ha piovutto dentro perche sono stato scemo a non coprirlo:mrgreen: . pero arrivando al punto
    quando tiro la macchina ad un certo numero di giri tipo 5000-6000 il motore si ( non so se dico bene ) bloca? e devo subito cambiare marcia perche non c'e la fa . secondo voi cosa e? e il sensore dello cammes? il motore non so quanti km ha :sad:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2012
  2. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao, ho cambiato il titolo perchè era un pò troppo generico.

    Per aiutarti aspettiamo qualcuno più esperto, però quello che mi viene in mente è che potresti mandare in errore la centralina e questa per protezione riduce la potenza al motore.

    Ma il quadro strumenti è lo stesso? Non è che vai al limitatore dei giri e non te ne accorgi perchè magari segna male?
     
  3. BMW 320i

    BMW 320i Kartista

    61
    0
    29 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 32?i Coupe 93'
    il quadro non indica bene :mrgreen: .pero di giri penso stia la . il motore ad un certo punto e come se perdesse potenza e devo subito cambiare marcia per dargli un numero di giri piu piccolo
     
  4. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Dando per scontato che dovresti capire se vai fuori giri direi che la centralina in errore mi sembra la cosa più ovvia. Ma anche il sensore della cammes non suo può essere! Anzi, molti hanno risolto questi problemi sostituendo quel pezzo che magari non funzionava più bene.

    Per quanto riguarda la lambda direi che una volta che il motore è caldo se questa ha un problema ti va male sia a bassi che ad alti giri. Però ripeto: non ne capisco niente di meccanica ed è meglio aspettare qualcuno più informato
     
  5. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.749
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    fai una diagnosi vedi che ti dice... comunque tieni conto che il 328 non è famoso per tirare in alto anzi...
     
  6. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.856
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    il sensore della camme è uguale per 320 e 328, e comunque nè quello, nè la sonda tagliano la potenza così di colpo.

    se dici che sei a 5000-6000 giri, che è già una bella differenza, e in più hai il quadro che non funzia bene, mi sa che sei semplicemente a limitatore.
     
  7. BMW 320i

    BMW 320i Kartista

    61
    0
    29 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 32?i Coupe 93'
    quindi se arrivo a limitatore e normale che si bloca ?
     
  8. BMW 320i

    BMW 320i Kartista

    61
    0
    29 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 32?i Coupe 93'
    capito , pero a giri piu bassi fa un po fattica a tira una tonellata e mezzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.670
    897
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    se arrivi a limitatore si......

    xò se mi vieni a trovare ci facciamo una diagnosi senza che ti impazisci.
     
  10. BMW 320i

    BMW 320i Kartista

    61
    0
    29 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 32?i Coupe 93'
    dici che la centralina ha il limitatore e non superano i 6,500 giri ? ( la centralina e di un z3 2.8 )
     
  11. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.856
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    ovvio che ha il limitatore.

    da quello che ho letto nella prima discussione aperta a caso, sul 320 è a 6250 giri, quindi anche il 328 non dovrebbe essere tanto distante.
     
  12. BMW 320i

    BMW 320i Kartista

    61
    0
    29 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 32?i Coupe 93'
    a, grazie a Dio era il limitatore . pensavo fossero problemi di motore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . come si fa a togliere il limitatore?
     
  13. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.856
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    solo per via elettronica.

    ma senza ulteriori lavorazioni, a che ti serve toglierlo?

    il masimo della potenza è a 6000 giri, anche se lo togli, non guadagni niente, anzi rischi solo rotture.
     
  14. BMW 320i

    BMW 320i Kartista

    61
    0
    29 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 32?i Coupe 93'
    il fatto e che la macchina piu di 210 non fa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quando il puntatore arriva a 210 entra il limitatore di giri ..le 328 coupe dovrebbere fare 240 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    EDIT : Se mi supera uno con le peugeot io mi amazzo .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2012
  15. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.856
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    ma se hai il quadro che non funzia bene, come fai a sapere che è la velocità giusta?

    anzi, adesso che ci penso....ma hai cambiato la trasmissione?

    o hai ancora il cambio-differenziale del 320?

    in accelerazione come ti sembra?

    è abbastanza veloce nel salire di velocità?
     
  16. BMW 320i

    BMW 320i Kartista

    61
    0
    29 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 32?i Coupe 93'
    il cambio e del 328 ed il differenziale del 320. in accelerazione in 1 , 2 , 3 entri nel sedile . scherzo e vellocissima . anche di quarta si sente come tira . e la tiro soltanto dopo che il motore si e riscaldato fino a 90gradi.
     
  17. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.856
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    eh, grazie.

    il differenziale del 320 è più corto, quindi + accelerazione, + ripresa e - velocità.

    ps: ma il cambio ha 5 o 6 marce?
     
  18. Marcowlg

    Marcowlg Kartista

    215
    5
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    278
    Alpina D3 BiTurbo coupè; ex E36 2.8
    video? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. BMW 320i

    BMW 320i Kartista

    61
    0
    29 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 32?i Coupe 93'
    5marce

    Quindi e il diff.

    Potrei montare un diff del m3?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2012
  20. BMW 320i

    BMW 320i Kartista

    61
    0
    29 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 32?i Coupe 93'
    Lo faro il prima possibile.
     

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