PROBLEMA dopo aggiornamento software- CHIUSURA CENTRALIZZATA | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

PROBLEMA dopo aggiornamento software- CHIUSURA CENTRALIZZATA

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da DonB17, 27 Ottobre 2023.

1. DonB17

DonB17 Kartista

78
    49
    28 Febbraio 2023
    Firenze
    Reputazione:
    11.388
    bmw X1 25e pacchetto M
    salve a tutti.. giorni fà ho effettuato l'aggiornamento propostomi dalla macchina.
    ho notato che (non sempre) al mio allontanamento la macchina non si blocca chiude come faceva egregiamente in precedenza.. volevo sapere se anche a qualcuno di voi si presentava o si è presentato questo problema oppure no.
    le impostazioni sono
    sblocco vettura in avvicinamento OFF
    blocco vettura in allontanamento ON

2. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    446
    15 Dicembre 2007
    Marche
    Reputazione:
    187.728.578
    X1 U11 xdrive 23d
    Ciao.
    Per caso hai sia chiave fisica che la chiave sul cellulare e/o orologio?

a me capitava quando invece di leggere l’allontanamento dalla chiave fisica lo leggeva dal cellulare.

Ho risolto entrando in macchina con tutte le chiavi ma solo una per volta e rifacendo le impostazioni che hai scritto anche tu…

A Paalco piace questo elemento.
  3. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    446
    15 Dicembre 2007
    Marche
    Reputazione:
    187.728.578
    X1 U11 xdrive 23d
    @barhacca provo ad essere ancora più dettagliato nel risponderti.

Nel mio caso il problema era il mancato flag dell’apple watch in questo menu:
    IMG_5202.jpeg
    entrando nel menu di sinistra c’è un ulteriore sotto-menu con scritto associazione digital key - id bmw.
    Succede che se manca la spunta ad uno o più dispositivi, se quando ti allontani la vettura legge iPhone o Apple Watch, non essendo questi associati al tuo id, allora la vettura non legge neanche le impostazioni specifiche del tuo ID come ad esempio chiusura specchietti etc.

siccome Apple Watch 80% delle volte è il dispositivo materialmente più vicino alla macchina, mi capitava che gli specchietti non si chiudessero.
    E mi capitava anche che entrando in macchina venissi accolto come ospite invece che come utente principale.

fammi sapere se risolvi!!

A Paalco piace questo elemento.
  4. Frozengrey

Frozengrey Kartista

199
    104
    22 Dicembre 2022
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    14.024.287
    Bmw X1 U11
    A me lo ha fatto ma la colpa è stato dell'aggiornamento iPhone non della macchina

5. barhacca

barhacca Aspirante Pilota

41
    22
    27 Giugno 2013
    Forlì
    Reputazione:
    21.472.462
    BMW X1 sDrive 18i XLine
    Ora sono a Parigi,
    Sarò a Parigi per tutta la settimana. Appena torno provo e ti farò sapere se ho risolto a meno.
    Grazie mille per il tuo interessamento e aiuto

A zauriel piace questo elemento.
  6. CAPORED1

CAPORED1 Kartista

53
    34
    29 Dicembre 2022
    Padova
    Reputazione:
    1
    BMW X1 S18D
    ma nessuno ha problemi sulla chiusura, diventata casuale, delle portire e specchietti (modalità inserimento automatica quando ci si allontana)? a volte chiude solo le portiere ma non gli specchietti e non mette l'allarme. a volte invece inserisce tutto. A volte non inserisce e chiuda nulla. Dalla chiave funziona per fortuna. Inoltre anche la grafica e il suono sul cruscotto a volte si attivano a volte no quando si aprono le portiere. Lunedi vado dal concessionario.

7. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    446
    15 Dicembre 2007
    Marche
    Reputazione:
    187.728.578
    X1 U11 xdrive 23d
    c’è una discussione sull’argomento in cui ho suggerito delle possibili soluzioni.
    Per me hanno funzionato.

https://www.bmwpassion.com/forum/th...mento-software-chiusura-centralizzata.390025/

A Paalco, wewwo e Gigi63 piace questo elemento.
  8. CAPORED1

CAPORED1 Kartista

53
    34
    29 Dicembre 2022
    Padova
    Reputazione:
    1
    BMW X1 S18D

9. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    446
    15 Dicembre 2007
    Marche
    Reputazione:
    187.728.578
    X1 U11 xdrive 23d
    quindi funziona premendo il tasto chiusura della chiave ma non funziona allontanandosi tenendo in tasca quella stessa chiave e non hai impostato ne il telefono ne tantomeno Apple Watch se ho capito bene?

10. barhacca

41
    22
    27 Giugno 2013
    Forlì
    Reputazione:
    21.472.462
    BMW X1 sDrive 18i XLine
    Nel mio caso il problema non può dipendere dallo smartphone a dalla digital key in quanto al momento non li ho ancora configurati.
    A me succede come a Capored1, nel senso che in allontanamento a volte chiude solo le portiere ma non gli specchietti, a volte non si chiude completamente.
    Come ho scritto precedentemente, la concessionaria mi ha detto di attendere un eventuale prossimo aggiornamento.
    Chiedo cortesemente se altre persone hanno o hanno avuto questo problema ed eventualmente come l'hanno risolto.
    Grazie a tutti

11. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    446
    15 Dicembre 2007
    Marche
    Reputazione:
    187.728.578
    X1 U11 xdrive 23d
    Allora è diverso dal problema che ho avuto io.
    L’unica cosa che farei è resettare l’infotainment.
    A macchina accesa tieni premuto il tasto volume fino a che non vedi che si riavvia il display.
    Vengono puliti gli avvisi e le cache di sistema, qualcosa potrebbe migliorare…

A Gigi63 piace questo elemento.
  12. barhacca

41
    22
    27 Giugno 2013
    Forlì
    Reputazione:
    21.472.462
    BMW X1 sDrive 18i XLine
    Ho già provato in concessionaria, ma il problema permane. A questo punto il tecnico della concessionaria mi ha detto di attendere il prossimo aggiornamento

13. barhacca

41
    22
    27 Giugno 2013
    Forlì
    Reputazione:
    21.472.462
    BMW X1 sDrive 18i XLine
    @ CAPORED1.
    Ti chiedo cortesemente di condividere se la concessionaria ti ha risolto il problema e come.
    Grazie per l'aiuto

14. Mario69

Mario69

653
    448
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    187.851.777
    BMW X1 U11
    Ma che razza di risposta è? Dov'è la professionalità e competenza del Service BMW?

A zauriel e Gigi63 piace questo messaggio.
  15. barhacca

41
    22
    27 Giugno 2013
    Forlì
    Reputazione:
    21.472.462
    BMW X1 sDrive 18i XLine
    Sono d'accordo con te. Infatti mi sarei aspettato se non la soluzione immediata del problema, almeno una risposta degna di un tecnico con almeno sufficienti competenze.

16. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    446
    15 Dicembre 2007
    Marche
    Reputazione:
    187.728.578
    X1 U11 xdrive 23d
    Nell’attivare il pacchetto di prova del DA Plus ero uno di quelli a cui era rimasto “in attivazione” più del tempo dovuto…
    Per risolvere ho telefonato al Genius del centralino telefonico che secondo me è sempre più competente dei Genius delle concessionarie.
    In quell’occasione mi hanno invitato a resettare l’infotainment e mi hanno detto che a volte servono anche 2/3 reset prima che si ripigli…

Questo per suggerirti due cose:
    - La prima di resettare di nuovo
    - La seconda di telefonare al Genius BMW perché sicuramente al centralino hanno una casistica su base nazionale ed una competenza molto più specifica…
    Ecco il num.
    +390251610111

A Paalco, Felis e Gigi63 piace questo elemento.
  17. barhacca

41
    22
    27 Giugno 2013
    Forlì
    Reputazione:
    21.472.462
    BMW X1 sDrive 18i XLine
    Dopo diverse chiamate e vari rimpalli fra BMW Connecting Drive, Servizio clienti ed un paio di formattazioni (Pressione su rotellina volume per 30 secondi) Il problema non è stato risolto. A questo punto mi hanno suggerito di contattare la concessionaria per una diagnosi tecnica. Ho telefonato alla concessionaria la quale mi ha dato appuntamento per il 29 Gennaio del prossimo anno.
    Fra 3 mesi vi aggiornerò se mi hanno risolto il problema o meno

18. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.208
    36.664
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Appuntamento per il 29 gennaio 2024?:eek:
    Ma parli seriamente o è una battuta?:-k

19. Il_Masaccio

Il_Masaccio Kartista

65
    72
    31 Marzo 2023
    Veneto
    Reputazione:
    11.203.594
    X1 xDrive20d MSport
    Siamo al paradosso..... ](*,)

A Gigi63 piace questo elemento.
  20. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    446
    15 Dicembre 2007
    Marche
    Reputazione:
    187.728.578
    X1 U11 xdrive 23d
    Mannaggia che seccatura mi dispiace davvero che non si riesca a risolvere…
    Io sparo tutto quello che mi viene in mente, poi magari sono stupidaggini:
    La seconda chiave la tieni nel cassetto?
    Se provassi ad invertire la seconda chiave con la prima chiave, tante le volte il problema fosse della chiave e non della vettura…?!

Circa l’appuntamento a 3 mesi: no comment ](*,)

Condividi questa Pagina