problema convergenza bloccata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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problema convergenza bloccata

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da BMWX6, 23 Aprile 2011.

  1. grandeporcello

    grandeporcello Collaudatore

    256
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 318i motore M40
    Mi ha detto che secondo lui al posteriore non era mai stata regolata,l'ho visto svitare con la pistola dei bulloni al posteriore (credo sui bracci) lato esterno,in prossimità delle ruote,mentre nel frattempo un collaboratore regolava l'angolo delle posteriori,credo sia così perché contemporaneamente guardavano il monitor...
     
  2. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    la convergenza posteriore si regola dal fissaggio dei bracci oscillanti alla carrozzeria, bisogna allentare questi bulloni

    [​IMG]

    quelli vicino alla ruota regolano la campanatura.
     
  3. Peter Quercus

    Peter Quercus Aspirante Pilota

    34
    1
    27 Agosto 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    320i 2.2 e46 GPL
    Buonasera, ho cambiato i molloni, presa l'auto tirava un po' a destra e l'ho portata a fare convergenza, ci si è messo un ragazzo 1 ora davanti e dietro, si ferma perché non riesce a regolare tirante sterzo (da cambiare), nel frattempo però a cambiato tutto avanti e dietro.
    L'auto comincia a sbandare col culo (da tremare anche a 90km/h e fare rumori avantreno sullo rotazione quasi completa. Vado altro gommista dice che l'ha risistemata ma di tornare gratuitamente appena cambiato i tiranti per controllo. L'auto sculetta ancora un pochino, i rumori all'avantreno peggiorano. Mi abbasso e guardo i molloni, tutti messi male tranne uno (posteriore sinistro) che guarda caso è dove c'è un bullone un po' spanato del braccio (per me non ha proprio cambiato il nuovo mollone qui per questo è montato bene).
    A giorni vado a prendere la scatola coi molloni tolti e verifico se sono tutti i vecchi o uno dei nuovi è rimasto nella scatola.
    Morale della storia altri meccanici non ci vogliono mettere le mani dicono di portarla da quello che ha fatto il lavoro, ma sta e 250km (impiantista GPL a cui ho chiesto altre cose dato che c'era) e me la terrebbe un altro mese e oltre a questo ha messo 2lt di olio in più nel motore e 150/200ml in più nell'idroguida (sentivo un fischio come di un motorino appena spenta, ho visto olio che sudava dal tappo vaschetta idroguida ed ho controllato livello e poi drenato con siringa), qualche giorno prima mi si era accesa spia servettonic e non capivo come mai....
    Insomma sono a Roma, vorrei un meccanico che mi sistemasse la cosa dei molloni cambiasse i tiranti comoleti (che ho acquistato) appena dopo Natale con una spesa umana (200/300€ max), ho anche ricomprato i supporti ammortizzatore per sicurezza.
    Help!!!!!
     

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