problema convergenza bloccata | BMWpassion forum e blog
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problema convergenza bloccata

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da BMWX6, 23 Aprile 2011.

  1. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    oggi vado per fare la convergenza mi dicono che non riescono perché pare bloccata da fango/sporco solidificato o calcare...come devo fare?
     
  2. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ovvero sono grippate le testine.
     
  3. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    il meccanico con un cannello spacca la ruggine e le rende svitabili.

    fai svitare tutti i registri, pulire bene e lubrificare. altrimenti cambi testine e tiranti direttamente

    [​IMG]
     
  4. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    in bmw hanno smontato tutto l'avantreno che ci trovavamo, senza riscaldare nulla, sono riusciti a pulire tutto e ingrassare, mi è costato 100€. poi convergenza fatta!!!
     
  5. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    perfetto. per esperienza riscaldando si svita come sul burro, il mio 330 aveva lo stesso problema appena preso, non aveva mai fatto una convergenza, ora credo che sarà lo stesso per il 320. mi sa che prima di portarlo in convergenza faccio il lavoretto.
     
  6. 320cabrio

    320cabrio Kartista

    232
    2
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    BMW 323i coupé E36
    Io per colpa della ruggine ho dovuto cambiare i braccini che si sono rotti nel smontarli! La convegenza e campanatura andrebbe fatta tutti gli anni...ma chi lo fa effettivamente?
     
  7. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    io più volte all'anno :mrgreen:
     
  8. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    io appena sento una variazione nello sterzo...o nella tenuta, comunque quella era la mia preoccupazione, che si rompesse qualcosa. cavolo solo da quei braccini le ruote son collegate al volante, paura.
     
  9. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    io di solito li smonto interi dalle testine a snodo, non avendo il cannello li scaldo sul fornello di casa e poi mettendolo in morsa 99% riesco a smontare tutto... poi passo la spazzola di acciaio sia sul filetto maschio che sul femmina e poi ingrasso tutto a chili... dopo 3 anni senza toccar niente si regola ancora a mano
     
  10. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  11. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    qual'è sto giuntino???

    comunque ho notato che con il volante perfettamente dritto in autostrada tira a destra...alla convergenza non mi hanno però regolato la campanatura, può dipendere da ciò?
     
  12. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  13. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    dici che per un pezzo da 40€ di gomma tiene tutto? è il caso di cambiarlo dopo 16 anni?
     
  14. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    tranquillo che e' un pezzo che funziona da dio... non va cambiato praticamente mai anche perche per esser cambiato e' dentro con dei ribattini e per cambiarli non credo neanche in bmw ce la facciano, penso sia da cambiare il pezzo completo. giusto per darti una idea su un e36 da pista io ho rifatto il piantoncino in ferro, una volta che son andato a piantarmi in ghiaia si e' piegato il piantone ma quello era ancora nuovo
     
  15. grandeporcello

    grandeporcello Collaudatore

    256
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 318i motore M40
    Il mio gommista mi dice che la e36 al posteriore ha la convergenza "fissa",non regolabile,mi confermate ciò o è una balla?
     
  16. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2
    R: problema convergenza bloccata

    È una balla... La convergenza è regolabile, ci sono (mi pare 3) Dadi da svitare sul braccio che si ancora al telaio davanti alla ruota; li vi sono i fori asolati per regolarla. Di origine non è regolabile la campanatura, per quella bisogna cambiate un braccio (all'auto...)

    Questo almeno sulla mia M3!

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  17. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    balla!

    2 e 4 porte regolano sicuro, ma se non lo sa fare è meglio che non lo fai fare a lui...

    il compact non lo so, è ibrida, non ci ho mai guardato.
     
  18. Lydia

    Lydia Kartista

    89
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Cinquecento
    cambia gommista........
     
  19. grandeporcello

    grandeporcello Collaudatore

    256
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 318i motore M40
    Oggi sono andato da un altro gommista(consigliatomi da un amico),che in prima battuta ha detto che i valori non erano troppo alterati,mi ha chiesto che problemi avevo (sterzo non dritto,tira a dx e leggero gioco alla scatola guida di cui ho scritto in altro topic aperto ieri).Poi dopo averla regolata e provata assieme(guidava lui),si è "vantato" dicemdomi che le curve ad alta velocità come le stava prendendo lui non le avrei mai potute fare...Mi ha fatto prendere bei spaventi ma l'auto sembra tenere bene.Sterzo ora preciso,anche se tira leggerissimamente a dx,penso sia dovuto al gioco della scatola che comunque,lui,come il meccanico,mi ha sconsigliato di sostituire,visto che non è eccessivo.Allego la foto che ho "rubato" prima della registrazione degli angoli,che però non so "leggere"...

    http://imageshack.us/photo/my-images/706/foto0317x.jpg/
     
  20. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    quello in foto è solo un asse, presumibilmente anteriore, secondo me pure questo non sapeva regolare il posteriore ma sel'è giocata meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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