Problema con la corona del volante | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema con la corona del volante

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da BlackThunder, 10 Settembre 2003.

  1. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ciao,
    sul mio 318CI ho il volante a tre razze in pelle, con il passare del tempo mi sono accorto che il rivestimento in pelle si rovinava specialmete nei punti di maggior contatto, adesso la pelle è veramente consumata e non vi dico quanto è brutta da vedere! :(
    Questo inconveniente è successo anche a voi?
    Che posso fare? perchè se sostituisco il volante, mi ritroverei in questa situazione tra un paio di anni?
    Grazie.
     
  2. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    ciao collega, purtroppo puo' succedere...
    la mia e' ancora relativamente nuova e il volante e' perfetto, ma per esempio l'auto di mia madre, che ha 5 anni, e non viene trattata diciamo "con cura" ha il volante con la pelle un po' rovinata...
    Per prevenire dovresti trattare ogni tanto le parti di pelle con la crema apposita o la nivea o simili.
    Cmq nel caso estremo, io non credo che ti convenga andare in Bmw a cambiare il volante, penso sia + economico far rifare il rivestimento con relative cuciture da un tappezzzzzzziere...spero :)
     
  3. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Strano, la pelle del volante è molto resistente proprio perchè viene "maneggiata e sfregata" continuamente.

    Io con 110.000 km di sfregamenti all'attivo non denoto ancora nessuna usura.

    Ciao
     
  4. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    credo che sia dovuto molto anche all'eta', e al sole, e alla cura che hai verso l'auto, l'auto di 5 anni di cui ti parlavo ha solo 12mila km ma tutti i pomeriggi sta al sole, e inoltre ci son stati periodi in cui non e' stata lavata per 18 mesi :shock:
    se finalmente non ci pensavo io a lavarla 3 settimane fa, non lo avrebbe fatto nessuno in famiglia, va che mi tocca fa' :)
     
  5. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    In effetti l'auto sta sempre all'aperto, forse il sole.... strano che il resto degli interni, in pelle anche quelli, non hanno nessun problema.
    Per quanto rigurada la pulizia ho sempre usato regolarmente prodotti per la pelle marcati BMW.
    Forse un rivestimento è la cosa migliore, ma ho paura che una porcheria, non vorrei ritrovarmi un volante tipo tedesco con la pelliccia.
     
  6. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    hehe ma di inverno è comodo :D
    se trovi un tappezzzzzzziere esperto dovrebbe essere in grado di rivestirtelo uguale all'originale, sia come pelle che come cuciture...
     
  7. bir318tds

    bir318tds Kartista

    75
    0
    23 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    320d E46
    Si può rimediare ...

    Pure sul mio mezzo si era rovinata la parte superiore della corona, che tra l'altro è molto più morbida del resto forse per salvare la capoccia in caso di incidenti....
    Ho risolto con un coprivolante (non faccio pubblicità ... S.R.!) che non è poi così complicato da mettere su. Ci vuole un mezzo pomeriggio, lavorando bene (io sono arrivato a metà delle quattro razze e ho dovuto ricominciare perchè non "arrivavo giusto" alla fine e non mi andava di fare porcate!). Il risultato è veramente buono e non ho speso un capitale (anche se credevo che costassero meno 'ste cose)!
     
  8. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Re: Si può rimediare ...

    Ciao,
    ho visto anch'io il coprivolante di cui parli, non so però se ne esiste la versione per il volante a tre razze. Unica cosa che mi spaventa un pò è il fatto di doverlo cucire.
    Per montarlo hai dovuto rimuovere la copertura originale, o lo hai cucito sopra?
    Se puoi perchè non mi mandi una foto del risultato ottenuto?
    Grazie
    Ciao
     
  9. bir318tds

    bir318tds Kartista

    75
    0
    23 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    320d E46
    Quando ho ordinato il coprivolante, mi hanno chiesto il tipo e, in effetti, sulle istruzioni nella scatola c'era l'esempio del tre razze. Credo che abbiano le sagome e li tagliano a misura secondo l'ordinazione, visto che ho aspettato un bel mesetto!
    Vedo di allegare un'immagine (magari non bellissima ...) quando capisco il meccanismo (se qualcuno me lo spiega, risparmio tempo ...)

    Ciao!


    [/img]
     
  10. p.gab

    p.gab Kartista

    108
    1
    22 Luglio 2003
    Reputazione:
    8.358
    Potreste dirmi dove avete trovato la pelle per rivestire il volante?? Purtroppo io ho lo stesso problema sul mio a tre razze
     
  11. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ciao,
    eccoti il link http://www.simoniracing.it/prod.php?category_id=33
    Avevo trovato un coprivolante stupendo della G-POWER, ma quando ho chiesto il prezzo, sono svenuto ... 420€, decisamente più economici quelli della Simoni Racing!!!!
    Ancora non l'ho preso perchè mi spaventa il fatto di cucirlo da solo, per i lavoretti di precisione sono negato!!
     
  12. Controsterzo

    Controsterzo Collaudatore

    379
    2
    9 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.689
    530d xDrive Touring MSport
    Cavolo co 420 euro compri il volante intero, originale!
     
  13. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Infatti non l'ho preso, comunque era veramente bello in pelle speciale bicolere.
    Visto il prezzo, forse è in pelle umana! :lol: :lol:
     
  14. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    a chi può interessare vendo il mio volante a 3 razze in pelle, (non multifunzione) è ancora come nuovo...

    se volete posso fare una foto..

    ciao a tutti.
     
  15. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Mandami un pm, con le foto e il prezzo che vuoi.
    Ciao
     
  16. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    scusa la mia ignoranza come faccio ad inserire una immagine qui?

     
  17. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Devi metterla in uno spazio web e poi inserirla la funzione Img, non puo inserire immagini direttamente dal tuo pc.
    Ciao
     
  18. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    ho capito, grazie...

     

Condividi questa Pagina