L'allarme parte se rileva il baule apririsi e non te lo attiva se è aperto al momento che vuoi attivare l'allarme. Io avevo questo problema col cofano perchè dove batte il sensore c'era la copertura del sotto cofano che si era rovinata e l'elettrauto applicò gommino che sul pistoncino del sensore, come per farlo diventare più lungo e grosso (non siate maliziosi ) e ha funzionato. Comunque proverei anche con un pò di spray da contatto
domani faccio delle prove e vediamo se risolvo.IL sensore funziona bene cmq,basta schiacciarlo di pochi millimetri che gia rileva portellone chiuso.Quindi non credo abbia problemi è lungo circa 1 cm forse qualcosa meno e dove va a battere sulla plastica è leggermente incavato.Unico dibbio che ci sia problemi con le guarnizioni intorno al baule infatti quando piove e vado ad aprire il baule mi scola sempre un po di acqua dal portellone..sembra vada quasi tra il vetro del portellone e la lamiera,non vorrei che sia un problema di chiusura non perfetta .Magari non arriva a chiudere a fondo anche se poi il portellone sembra allineato perfettamente con le lamiere fisse dove c e il fanale..il parafango diciamo.Va be domani faccio un po di prove x capire se batte bene grazie
i pezzettini di plastica l ho guardati..si sono cotti abbastanza ma per fare una eventuale prova se li tolgo del tutto a regola dovrebbe arrivare fin tanto che glielo permette la serratura?
Dubito che il sensore funzioni bene se rimane la luce accesa... non mi spiegherei diversamente questa cosa... comunque per quanto riguarda l'allarme per sapere se è lì apri il baule, premi il pistoncino del sensore e tenendolo premuto attiva l'allarme (a portellone aperto) e vedi se scatta... a volte mi succedeva di chiudere male una porta dietro e l'allarme non si attivava anche se la luce era spenta quindi può essere che l'allarme sia più sensibile confronto alla centralina delle luci... se suona lo stesso fai la stessa prova col cofano anteriore
... vedo che ci sono molti problemi comuni a tutti ... anche a me ognitanto quando prendo buche generose ... e ho i finestrini abbassati in auotmatico mi si alzano ... e per un periodo la chiusura centralizzata nn chideva il pirulino a sx ... ora si è auto aggiustata ... bah! ... è una macchina posseduta?!
rieccomi dopo un po di tempo...ho fatto mille prove e sono certo che il problema dipenda dal portellone posteriore.Strano è che se apro il portellone e premo con la mano il pippolino sembra funzionare tutto.dopo tante prove ho provato a nastrare alla peggio il pippolino in modo da lasciarlo sempre schiacciato e le luci si spengono e anche viaggiando rimane spenta la luce. Ho provato ad abbassare i supportini sul portellone quelli in gomma...li ho abbassati al punto che ora il portellone da chiuso rimane quasi mezzo cm piu basso della carrozzeria del parafango..ma nulla si accende lostesso.NOn riesco a capire se il problema dipenda da qualche malfunzionamento dell interruttore o dal fatto che magari non batte piu bene sulla plastica quando è chiuso. é strano però che da aperto con la mano funzioni,ho fatto varie prove anche premendolo per soli 3-4 millimetri gia si spenge. NOn so come risolverlo..se non aprendo l interruttore e escludendolo mettendolo sempre in sempre chiusto(tanto è una macchina di 10 anni e piu...) Volevo vedere se tante volte ci fosse finita un po di condenza,un po di acqua ...ma non riesco a capire come tirarlo fuori.Per smontarlo devo smontare tutta la plastica nera che sta sul portellone?o basta forsarlo con il cacciavine e esce dalla sua sede?Sta incominciando ad invecchiare sta macchina...ogni giorno fa una stranezza in piu...se accendo lo spannavetri non va la radio..se parcheggio in salita e la lascio ferma per quache giorno parte malissimo(sara la pompa forse?)rumori strani...ecc... P.s per il portellone aggiungo che ho provato a spostare anche il blocco serratura,non quella che sta sul portellone ma quella che sta fissa sulla macchina..diciamo il gancio.L ho spostato un po piu giu,quindi dovrebbe far chiudere il portellone un po piu basso..ma anche quello non è servito.