Ho acquistato il kit di fari allo xenon, con gli specifici portalampada per l'e46. Il problema è che su questi portalampada, la lampadina non rimane fissata, quindi si muove. Voi come l'avete fissata?
Sembra che tra la parabola, la lampadina ed il portalampada ci sia un millimetro di troppo. la lampadina oscilla vistosamente col rischio di abbagliare / sciogliere il faro. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Non si riesce a mettere qualche tipo di spessore tra la base della lampada e il portalampada in modo da compensare quei mm di differenza? Guarda qua...: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=82272 I portalampada raffigurati sono quelli già presenti nel tuo faro (E46 a parabola), quindi prova a seguire la procedura qua illustrata e poi facci sapere se persiste il problema. Dei portalampada xenonlamp non ne hai bisogno..hai già quelli di serie del faro...Credo che il problema sia proprio dato dai portalampada X.L. perchè non essendo originali, magari hanno un mm di differenza di dimensioni rispetto agli originali...
Ascolta, prendi i tuoi due originali che hai in macchina ora...li svuoti del rame e della plastica in eccesso...fai due fori col trapano ( bastano anche le punte di una forbice )...infili la lampada xenon nel portalampade e da li fai passare i due fili nei due fori... l'ho fatto pure io. meno menate e risultato assicurato. ps: io no xenenlamp, ma xenon product...con ballast digitali e starter, e 42W. Tipo raggi fotonici di mazinga Z
Esattamente come nella guida! Bravo Head! Comunque una volta fatti sti "passi", la lampada non ballerà più!
Anche...:wink: P.S.: Simo..per caso hai ancora il kit xenon tuo oppure l'hai già smazzato? Il mio amico è interessato...però vorrebbe aspettare un attimino per una questione di denaro..
Ok SImo allora cercherò di fargli dare una mossa...visto che puoi sempre trovare un'acquirente da un momento all'altro! Intanto inizio a ringraziarti per la disponibilità! Tornando InTopic.....:wink:......secondo me i portalampada già presenti nella vettura vanno perfetti...li svuoti come dice Head o come è spiegato nella guida e sei a posto.... IMHO non mi fiderei molto a mettere stagnole varie oppure a prendere pezzetti non originali...mnah...
no, ragazzi seri. svuotare il portalampada originale è una porcheria. alla faccia del kit plug e play! e se devete cambiare una lampada? ristaccate i fili, e poi li ritagliate e risaldate? NAAAA dobbiamo trovare un piccolo spessore. oppure pensavo di rasare un po' la battuta del portalampada per farlo entrare + dentro.. però dev'essere un lavoro igienico, in cui fare manutenzione sia possibile, e reversibile!
Marco se è l'unica soluzione conviene fare così almeno siamo sicuri che la lampada non si muove, tanto le lampade xenon si fulminano una volta ogni non so quanti anni (sopratutto per me che uso poco la macchina) poi eventualmente tagliare i fili e risaldare non penso sia una mission impossible...:wink:
usando la rondella ke tiene la lampada nei barilotti con cui vengono spedite, ho quasi raggiunto lo spessore corretto ma... manca ancora qualche decimo.. ed inizio a pensare che col calore potrebbe scioglersi e perdere la funzione.. FORSE, bloccherò la lampada al portalampada con 2 microviti e frenafiletti...
se te lo devo fare io, dev'essere igienico. se lo vuoi fare così mi dispiace ma io non ci metto la firma.. è una questione di principio! o bene o niente!
In effetti quello spessore è di plastica ed è molto probabile che si sciolga. Le microviti sarebbero un'ottima soluzione, però è rischioso perchè per fare i buchi si potrebbero rompere le lampade. Marco non voglio farti scervellare per questa cosa, facciamo questi buchi sui portalampada originali e amen, tanto a me della reversibilità non importa nulla (le alogene non le rimetto) e poi comunque farei sempre in tempo a comprare 2 portalampada originali. Almeno siamo sicuri che le lampade non si muovono e sopratutto non ti faccio perdere tempo :wink:
Te lo ripeto, quel genere di lavoro NON LO FACCIO. quando tra 50 anni un altra persona ci rimetterà le mani non dovrà pensare: "guarda questo cane come ha lavorato" ma "questa sì che è un installazione come si deve!" Non metto le mani in quel modo su una macchina, per giunta non la mia!
ciao a tutti anche io ho un problema abbastanza grave con il kit xeno.ho montato il tutto e con macchina spenta tutto funziona perfettamente,ma come metto in moto le lampade cominciano a sfarfallare di brutto.il kit e un 8000 della xenolamp digitale.qualcuno mi puo' aiutare???? qualcuno ha avuto lo stesso problema ????
molto strano! hai utilizzato il condensatore? l'impianto elettrico è a posto? controlla i contatti di massa dei connettori dei fari!
no sinceramente non ho messo nessun condensatore poi un altra domanda ma dove diavolo sono i fusibili dei fari ????? ho un 330d touring