Ciao ragazzi, ho un problema con il mio finestrino (lato guida) qualche settimana fa, quando si chiudeva completamente inciminciava a fare del rumore quando arrivava a fine corsa, poi tutto ad un tratto non si è piu aperto, allora stassera ho smontato tutto e ho tolto fuori il motore e ho potuto verificare l'usura dell'ingranaggio in plastica che sta dentro il motore alzacristallo il codice che ha stampigliato sopra è: 356.38157.01 vi taggo alcune foto che ho trovato in rete di questo ricambio... qualcuno mi sa dare una mano? non so proprio dove trovarlo... pensate che alla BMW trattino questo ricambio singolarmente senza farmi acquistare tutto il gruppo motore ecc? Oppure se qualcuno di voi lo ha anche usato mi faccia sapere. Vi ringrazio anticipatamente. Cristian Moi
guardando qui: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BJ31&mospid=47418&btnr=51_2121&hg=51&fg=10 questo particolare non mi pare di vederlo, quindi mi vien da pensare che sia qualche pezzo non vendibile da solo... Mettendo il codice da te identificato, con l'etk non risulta nulla... magari fa parte di un gruppo completo...
il pezzo che ho indicato sta all'interno del motore cioè facendo riferimento al tuo link il numero 14... cavolo ho urgenza di questo pezzo...
l'ho visto anch'io che è dentro al 14, ma la mia paura è che ti diano solo tutto il pezzo completo e non il solo ingranaggio.... Il motore ha lo stesso codice del coupè.... vedi se in qualche demolizione trovi qualche cosa.... magari un motore non funzionante a costo "zero" da cui recuperi l'ingranaggio...
il motore dici che è identico a quello del coupè? xk so un'autodemolizione dove c'è un coupè 318 che potrebbe fare al caso mio...
Si il motore ha lo stesso codice: controlla anche tu: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BE51&mospid=47425&btnr=51_2055&hg=51&fg=10
ragazzi il motorino tra berlina e coupè è diverso però probabilmente questo ingranaggio è uguale , posso dirvi che nel coupè questo ingranaggio è identico tra lato destro e sinistro ho già fatto questo lavoro ti do questo perchè è abbastanza più facile trovare in buono stato il motorino dx
uffa, ho visto solo adesso questa discussione, 'sto ca..o di forum. cristian, ci sono già passato anch'io, il mio ingranaggio era ridotto così: ho recuperato un motorino dal demolitore, l'ho montato, e non è cambiato niente. la causa non era dell'ingranaggio del motorino, ma della sede, dove la parte dentata, che esce dallo stesso, si "incastra". c'è un spessore di plastica, se non ricordo male, e il mio era rotto. al 90% è la stessa causa, dai una controllata. adesso non ricordo bene come l'ho sistemato, comunque poi non mi ha dato problemi. p.s.:anche il motorino che avevo preso di recupero, aveva l'ingranaggio leggermente usurato, come la foto che hai postato tu. per evitare "saltellamenti", ho messo uno spessore sotto il motorino, in modo che l'alberino con la vite senza fine, andasse più a fondo nell'ingranaggio.
io l'ho preso da una berlina, ed era uguale. le differenze sono due: la prima è che certi modelli hanno la centralina con il motorino (quella rettangolare che si vede su real-oem con il n°14), mentre la mia ha solo il motorino. la seconda è che tra berlina e coupè/cabrio, cambia solo il montaggio: nella berlina è montato al contrario del coupè/cabrio, infatti io ho dovuto smontare quello di dx per metterlo sulla sx.
con laberlina non può essere uguale ,la berlina non ha il comando per l'apertura porta , magari è uguale la parte meccanica del motorino...
Salve......penso di avere lo stesso problema...come avete fatto a smontare il motorino?? Io ho svitato le 4 viti, tolto i 2 connettori...e mi è rimasto il guscio con il magnete in mano, ma il motorino è rimasto dove era!!
no lascia stare quelle 4 viti devi svitare quelle che fissano il motorino al meccanismo, e quelle si svitano dal lato opposto, nel mio caso ho dovuto smontare tutto il moccanismo trapanando i rivetti, un lavoro abbastanza complicato.. comunque se a qualcuno potesse servire, ho un motorino completo e funzionante lato passeggero..
a me non funziona lato guida...ma non credo che sia il motorino!! A scendere scendeva ed anche a salire...ma non del tutto!