BMW Serie 3 E36 - Problema con climatizzatore bizona | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 Problema con climatizzatore bizona

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da DMC12, 2 Agosto 2019.

  1. DMC12

    DMC12 Kartista

    138
    0
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    318i E36
    Ciao a tutti, circa un mese fa sono andato dal meccanico per far ricaricare il mio climatizzatore che ormai non freddava più.
    Dopo la ricarica ho notato fin da subito un problema, al minimo c'è molto rumore con forti vibrazioni, in marcia ogni tanto sento il motore soffocare ed in più l'aria che esce spesso passa da fredda a calda per poi tornare fredda e viceversa.
    Sono tornato da loro che mi hanno detto che il compressore è andato e che anche la valvola potrebbe essere rotta per via di questo caldo-freddo che sento.
    Detto che ho cambiato la valvola "scambiatrice" circa 2 anni fa, potrebbe essere che dal malfunzionamento del compressore derivino tutti questi problemi?
    Inoltre, come mai prima della ricarica non avevo questi problemi, soprattutto mai sentito sforzare né avuti momenti con il motore che sembra veramente morire?
     
  2. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Quando l'impianto è senza gas, il compressore del clima non fa pressione e quindi diciamo che la cinghia lo fa girare a vuoto. Quando l'impianto è carico la pressione è elevata, anche oltre i 20 bar ed un malfunzionamento, cuscinetti o valvole del compressore, è molto accentuato.
    Risolvi la perdita prima di sostituire il compressore e ricaricare, perchè anche se la perdita è piccola, una ricarica ti durerebbe una stagione forse.
     
  3. DMC12

    DMC12 Kartista

    138
    0
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    318i E36
    Mi è stato assicurato che i ci fossero perdite e già ricaricato
    Ad ogni modo adesso devo acquistare quindi un compressore per forza, una bella rogna
     

Condividi questa Pagina