BMW X1 E84 - Problema collettori e spia avaria motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 E84 Problema collettori e spia avaria motore

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da dieseloldstyle81, 19 Febbraio 2022.

  1. dieseloldstyle81

    dieseloldstyle81 Aspirante Pilota

    29
    13
    16 Febbraio 2022
    modena
    Reputazione:
    0
    X1 D16 S-Drive 116 cv
    X1 sDrive16d (2.0) 116 CV del 2013 - collettori scarico / aspirazione.

    Problema in corso, appena acquistata grrr!!!

    Spia avaria motore che si accende oltre i 2500 giri, segnalando perdita di potenza motore, forte sibililo simile al turbo ma più metallico, non tira oltre i 3500 giri, sputa fuligine lato sx come in foto, diagnosi problema fap e turbina, odore nell'abitacolo, consumi sui 14,5 / 15 km/lt.

    Considernado la problematica direi da sostituire guarnizione o gruppo collettori scarico.

    Qualcuno ha già avuto esperienza? Costo? Tempistiche?

    Settimana prossima in officina con pandino sostitutivo (a pagamento ovviamente).
     

    Files Allegati:

    • 1.jpg
      1.jpg
      Dimensione del file:
      2,2 MB
      Visite:
      15
    • 2.jpg
      2.jpg
      Dimensione del file:
      2,2 MB
      Visite:
      15
    • 3.jpg
      3.jpg
      Dimensione del file:
      2,4 MB
      Visite:
      15
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  3. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    che errori da la diagnosi? sarebbe utile vedere il pacchetto completo di codici che ti ha dato.
     
  4. dieseloldstyle81

    dieseloldstyle81 Aspirante Pilota

    29
    13
    16 Febbraio 2022
    modena
    Reputazione:
    0
    X1 D16 S-Drive 116 cv
    Problema risolto ... Il classico FAP sensore qualche guarnizione e rimappa su centralina
     
    A nivola piace questo elemento.
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ma perché continuate a toccare (mappare) le auto per poi lamentarvi dei problemi?](*,)
     
  6. dieseloldstyle81

    dieseloldstyle81 Aspirante Pilota

    29
    13
    16 Febbraio 2022
    modena
    Reputazione:
    0
    X1 D16 S-Drive 116 cv
    Se tocchi il FAP devi rimappare .. poi chi vuol capire capisce
     
    A nivola piace questo elemento.
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Soluzione, infatti, molto saggia:mrgreen:
     
    A nivola piace questo elemento.

Condividi questa Pagina