ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente: vi presento il mio problema. La mia auto bmw 318i e36 1995 quando chiudo e apro si muovono solo 3 pistoncini , il quarto, per la precisione posteriore dx rimane su, oppure giu dipende come lo imposto manualmente. voi ,ragazzi appassionati , ne sapete una più del diavolo... riuscite a darmi un consiglio su come agire? se non è un lavoro impossibile vorrei evitare il meccanico.. grazie a tutti e buona serata
Intanto il pistoncino va svitato così se ne esce, poi va tolta la cornice della maniglia interna e si fa facendola slittare verso l'anteriore dell'auto. Poi dietro la maniglia per tirare lo sportello ci sono due tappini. Tolti quelli troverai delle viti (molto probabilmente torx quindi ti serve il chiavino adatto) e dopo sarà tutto solo ad incastro. Devi tirare con forza o fare leva con qualcosa però con molta cautela perchè i fermi che mantengono il pannello contro lo sportello sono molto delicati anche se un pacco di fermi nuovi costa poco in concessionaria. Anche lo sportello stesso rischia di rovinarsi ma se fai con attenzione non succede. Ad ogni modo prima di provare a smontare tutto prova solo a svitare il pistoncino di plastica, perchè se per un motivo quello fa pressione non sale con la centralizzata, è successo a me quando li avevo messi cromati Il pistoncino è comandato da una leva di ferro al resto della centralizzata, può essere che si è semplicemente sganciata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ti metto una foto della mia ex berlina con i pannelli smontati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mamma mia complimenti. provo a seguire i tuoi consigli domani mattina eseguo !! ti aggiornerò al più presto! fai il meccanico per caso?
Magari! No, sono solo un grande appassionato bmw e specialmente dell'e36. Ho posseduto una berlina e ora ho una coupè. Mi piacciono molto i lavori manuali e quindi cerco di farmi qualcosa, ad esempio nella coupè ho messo il bracciolo originale e gli anelli nel quadro strumenti mentre i pannelli li ho smontati completamente per sistemarli in quanto facevano molti scricchiolii. Alla berlina smontai da solo i pannelli, i sedili e il cielo interno per portarli ad un tappezziere a farli rivestire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora che ci penso alla coupè ho cambiato il motorino della chiusura centralizzata allo spotello di sinistra ed andava bene quello della berlina quindi ora che ci ragiono su credo sia quello il problema. Comunque un mio amico ha risolto solo smontandolo e spruzzandolo con una bomboletta per la pulizia dei contatti elettrici ed ha funzionato. Ora non ho ben presente più gli sportelli posteriori ma dovrebbe essere lo stesso procedimento. Domani provo a cercarti qualche discussione. Comunque qui nel forum siamo tanti gli appassionati che hanno smontato vari pezzi della macchina e c'è anche qualche meccanico che può darti ottime indicazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Leggi un pò queste http://www.bmwpassion.com/forum/search.php?searchid=1385763 Ora che ci rifletto bene i tiranti che ti ho detto vanno entrambi al motorino, uno è collegato al pistoncino, l'altro alla maniglia ed è molto più probabile che sia il motorino a dare problemi piuttosto che sia saltata qualche asticella. Peccato non aver fatto delle foto quando ho cambiato il motorino, comunque ricordo di aver letto la procedura qui sul forum da qualche parte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: problema chiusura manuale portiere Io quasi quasi toglierei i "pistoncini" dietro, come sulle macchine nuove che non lo hanno... Comunque ci vuole un po di manualità con i pannelli, ti possono essere utili delle leve in plastica da carrozziere, le ho comprate a 30 euro della usag in una attrezzeria fornita, se hai intenzione di fare lavori del genere ti possono essere utili!