BMW Z4 E85/E86 - Problema chiusura capotte e consigli acquisto Z4 e85 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E85/E86 Problema chiusura capotte e consigli acquisto Z4 e85

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da gc83, 14 Aprile 2021.

Tag (etichette):
  1. gc83

    gc83 Aspirante Pilota

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    3
    1 Aprile 2021
    Francia
    Reputazione:
    0
    Z4 E85 2.5 177hp
    Buongiorno!
    Sono nuovo sul forum e cerco attivamente una Z4 e85 serie 2.
    Ne vedo una questo weekend, é del 2006 ed il proprietario mi dice che la capote ha problemi di chiusura, un meccanico gli dice che è solo mancanza di olio nella pompa, un altro dice che la pompa deve essere cambiata ...
    Qualche idea?
    Potrebbero essere questi i veri problemi o qualcosa di più serio?
    per info: prezzo 14.900€ 177hp molti optional 86000km nera con tamponi/tagliandi.
    Grazie per l'aiuto !
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    54.408
    21.562
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.222
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tra i 1.500 euro e i 2.000 euro e passa la paura.
    Meglio ancora, offrigli 1.000 di piu' e fattela dare con la capotte che funziona e una garanzia.
    Pompa marcia. Da cambiare. Macchina che ha passato facilmente anni all'aperto.
    177hp non ti aspettare che si muova con entusiasmo.
     
  3. gc83

    gc83 Aspirante Pilota

    23
    3
    1 Aprile 2021
    Francia
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    Z4 E85 2.5 177hp
    Ok grazie mille per il tuo messaggio, vorrei tanto prendere une 3,0 ma non ce la faccio con il budget en non voglio prendere una macchina con tanti km...
    Si a quanto pare il precedente proprietario la teneva fuori durante l'estate :(
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.664
    1.279
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    198.159.128
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Scusa il mio stupore. 15.000 euro per un’auto del 2006? Magari non sono aggiornato ma non è una richiesta assurda per un’auto non perfetta?
     
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  5. gc83

    gc83 Aspirante Pilota

    23
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    1 Aprile 2021
    Francia
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    Z4 E85 2.5 177hp
    Ma infatti c'hai ragione... la sola cosa positiva sono i pochi km che ha e gli optional ..
    Comunque ho notato che qui in Francia le Z4 sono un po' più care rispetto che in Italia
     
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  6. Maskedog

    Maskedog Kartista

    93
    15
    11 Giugno 2020
    In mezzo agli Appennini dell'Italia centrale
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 2.2 e85
    Ciao, mio personalissimo parere, prezzo fuori mercato e, se mai, dopo aver abbondantemente trattato, fattela dare con la capotte perfettamente funzionante. Con quel tipo di danno è un attimo a spendere 2k euro:bazk: :drinking:
     
  7. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.125
    642
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
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    BMW & Porsche
    ciao, piccolo consiglio da neo possessore di e85, provala bene, soprattutto lo sterzo, cercando qui sul forum troverai svariate discussioni, nelle e85 è elettrico, quindi molto più leggero ahimè di quello idraulico e soggetti ad alcuni difetti. Non so se la cosa ti soddisfa e se hai già avuto altre BMW con cui confrontarlo.
    Io ne sono rimasto molto deluso, onestamente solo per questo non la ricomprerei :)
    Non voglio scoraggiarti ma solo informarti :)
    Riguardo il prezzo, 14900€ potresti pagarli per una 3.0 in ottime condizioni ma per una 2.2 con capotte da riparare lascerei perdere...
     
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  8. gc83

    gc83 Aspirante Pilota

    23
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    1 Aprile 2021
    Francia
    Reputazione:
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    Z4 E85 2.5 177hp
    ciao Tony, grazie per il tuo messaggio,
    diciamo che questa sarà la mia prima vera auto "sportiva" ho da 5 anni una golf 6...
    ne ho provata una di Z4 e non ho notato nessun problema di sterzo, domani ne vedo 2 avro' modo di capire meglio.
    Ti ha deluso perché é troppo leggero? scusa la mia ignoranza in matiera ma non é meglio avere una direzione leggera piuttosto che dura?
    14900€ é un 2.5 177cv del 5/'06 con 75000km full optional ma con capote da rivedere penso xhe c'é da cambiare il motorino (tedesca di origine), quanto dici che vale ?
    l'altra 2.5 177cv del 11/'06 con 135000km 13200€ con pochi optional ma dice che é messa bene (Italiana di origine!) ...
    ps. vivo in Francia
     
  9. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.125
    642
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    288.263.612
    BMW & Porsche
    Ciao, qualche info sullo sterzo e possibili rimedi, se cerchi nei forum inglesi e americani troverai tante discussioni

    https://www.bmwpassion.com/forum/th...-appiccoso-i-due-workaround-doltralpe.293626/

    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/2004-ad-oggi-z4-e-stessi-problemi-di-sterzo.145712/

    Si lo sterzo è più leggero, migliora un pochino in modalità sport ma per i miei gusti è comunque leggero in confronto a e46 a e93 o per far riferimento ad un altra roadster alla Boxster 986.
    Comunque al di là della leggerezza che è comunque trascurabile, (è preciso anche se mi sembra un pochino meno comunicativo rispetto alle altre) quello che davvero non mi piace è che al di sopra dei 100 km/h è come se si alleggerisse ulteriormente, è difficile da spiegare, è come se il davanti della macchina diventasse più leggero e lo sterzo fà dei micro movimenti a destra e sinistra, cosa non proprio piacevole alle alte velocità.
    La cosa migliora un pochino togliendo la modalità sport.
    Questa sembra purtroppo una caratteristica comune della e85, quindi provala bene anche in velocità per rendertene conto.

    Riguardo il valore, certo 75000 km sono pochi (se reali e certificati da fatture ecc), è difficile dire quanto vale senza vederla e sapere che cosa è stato fatto negli anni e cosa c'è da fare... Ho imparato che "in ottimo stato" e "perfetta" sono due concetti molto soggettivi...
    Il prezzo mi sembra alto rispetto alla media, almeno guardando gli annunci su autoscout e subito, poi valuta tu, considera che se il motorino è andato probabilmente è perchè gli scoli della capotte sono ostruiti ed è stato sommerso dall'acqua... il che potrebbe far pensare che la macchina sia stata tenuta parecchio tempo all'aperto, con tutte le conseguenza che ne derivano (guarnizioni bruciate, cruscotto e sedili che hanno preso sole ecc. ecc)

    Posta i link degli annunci, siamo curiosi :)
     
    Ultima modifica: 16 Aprile 2021
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  10. gc83

    gc83 Aspirante Pilota

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    1 Aprile 2021
    Francia
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    Z4 E85 2.5 177hp
    Ok capisco meglio riguardo alla direzione...
    ne vedo anche una terza : 3.0 SMG pack M 145000km del 2004 con tante fatture (frizione,gomme,dsichi, pastiglie,guarnizione copri valvole,motorino capote etc) 15700€.
    ti metto i linnk ma non so se dall'italia riuscite a vederli ma penso di si:
    https://www.leboncoin.fr/voitures/1959530061.htm
    https://www.leboncoin.fr/voitures/1963196299.htm
    https://www.leboncoin.fr/voitures/1957219849.htm
    Non ho fretta quindi non é affatto detto che prendero' una delle tre...
    Ho appena letto le 2 discussioni che mi hai inviato, il tutorial é estremamente interessante! grazie
     
    Ultima modifica: 16 Aprile 2021
  11. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

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    4 Febbraio 2019
    Bologna
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    288.263.612
    BMW & Porsche
    dalle foto sembrano ben tenute, bisognerebbe vederle dal vivo
    cambio SMG non l'ho mai provato
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se hai soldi da spendere, è un bel modo. Un robotizzato di 20 anni fa...
     
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  13. gc83

    gc83 Aspirante Pilota

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    1 Aprile 2021
    Francia
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    Z4 E85 2.5 177hp
    Ho provato le 3 auto...
    3.0 SMG pack M 145000km del 2004 non é male, spinge bene sopratutto dopo avere azionato "sport", molte fatture recenti tra cui volano frizione etc etc, il cambio auto non mi convince molto ma c'é da dire che é molto pratico.
    Quella con la capote che non va la lascio stare, troppo cara é con qualche graffio anche se solo 75000km.
    Rimane la 2.5 177cv del 11/'06 con 135000km 13200€ tenuta perfettamente da un signore si 70 anni... forse le gomme sarebbero da cambiare perché datano del 2016 ma per il resto niente da dire. Che ne dite del prezzo di quest'ultima ? gli ho detto che mi prendevo 2 giorni per pensaci su e gli avrei fatto una proposta
     
  14. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.125
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    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    288.263.612
    BMW & Porsche
    ciao, con quei soldi si può prendere una 3.0, almeno in Italia, poi valuta tu, se manutenzione e il resto è ok prendila, si vive una volta sola :)
    lo sterzo come ti sembra?
     
  15. gc83

    gc83 Aspirante Pilota

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    1 Aprile 2021
    Francia
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    Z4 E85 2.5 177hp
    Le ho spinte tutte e 3 sui 110km/h e non ho rilevato nessun problema forse perché sono un dopo 2006? e la 3.0 ha un idroguida(si dice cosi?)
    Eh si in Italia costano meno qui non so perché non svalutano molto forse perche le assicurazioni e benzina sono meno cari e non c'é il bollo da pagare
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    54.408
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.222
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Solo nei sogni dei possessori.
    Aspetta il caldo.
    Prendila in italia e importala.
     
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  17. gc83

    gc83 Aspirante Pilota

    23
    3
    1 Aprile 2021
    Francia
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    Z4 E85 2.5 177hp
    Ciao Ale, apprezzo molto i tuoi consigli diretti ;) si infetti ieri c'erano 10° quindi bello fresco...
    quale é il tuo parere sulla SMG (2003) ?
    Mi piacerebbe molto prenderla in Italia (avrei una scusa per rivedere il bel paese) ma con sto casino non si puo' piu vivere ed inoltre la burocrazia (francese+italia) per me é un incubo!!
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    54.408
    21.562
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.222
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Leggi sul forum. Io non lo prenderei.
     
  19. gc83

    gc83 Aspirante Pilota

    23
    3
    1 Aprile 2021
    Francia
    Reputazione:
    0
    Z4 E85 2.5 177hp
    OK!
     
  20. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    269
    53
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    Ciao, come ti ha detto Ale, 177cv per la massa della z4 non sono esagerati, ovviamente dipende dalle tue possibilità ma io non scenderei sotto il 2.5i 192cv. I prezzi che hai citato sono altini, io con circa lo stesso budget ho portato a casa un 3.0i automatico con 74mila km (a novembre 2020). Per quanto riguarda i cambi sceglierei il manuale, se puoi scegliere, altrimenti lascia stare SMG e piuttosto prendi lo Steptronic, io lo ho, non è un fulmine ma usando l'auto tutti i giorni può andare, se la devi prendere come auto da weekend lascia stare e prendi il manuale al 100%. Lo sterzo è un po' stronzetto, a me personalmente non è ancora capitato quel fastidioso sticky steering in modo notevole, però capita che a volte se ci fai molto caso puoi notare un leggero "sticky" appunto. Ti linko questo sito in cui puoi trovare tantissime informazioni sui cambi, motori ecc. dell'e85 https://www.bmwzclub.it/bmw-z4-E85.asp
     
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