Buongiorno , ho un F22 MSport, il famoso problema alla catena di trasmissione del motore N47 è presente anche nei motori della serie 2 coupé F22 o cabrio ? Chiedo perché online si trovano informazioni contrastanti. Grazie a tutti
Da quel che ho letto pare proprio di sì. Tanto è vero che stavo per comprare un 225d n47 e mi sa che passo al 220d b47. Ovviamente non è detto che tutti gli n47 abbiano il difetto. Io ho al momento un 116d n47 e87 che non ha mai dato problemi in 157.000 km e mappato al limite
Ciao Abracadabra , abbiamo notato che non ti sei ancora presentato nel forum, cosa che può succedere. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza. Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto. Cosa importante, é raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Grazie per l'attenzione! Buon proseguimento su BMWPassion forum.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Nel frattempo mi ero informato al centro di assistenza in cui faccio i tagliandi e per fortuna mi hanno confermato che nel mio caso (macchina del 06/2014) il motore è ok in quanto esce già con montato già il kit "modificato" per eliminare questo problema.
i primi modelli di F22 avevano l'N47. ovviamente parliamo della versione che già di fabbrica usciva con le ultime modifiche apportate. io non ho avuto problemi e non ho mai trovato sul forum qualcuno che ha avuto il problema su N47 così recenti però è anche vero che di F22 a gasolio N47 ne hanno vendute talmente poche che non fanno testo.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Come dicevo ad "Abracadabra" nel frattempo mi ero informato al centro di assistenza in cui faccio i tagliandi e per fortuna mi hanno confermato che nel mio caso (macchina del 06/2014) il motore è ok in quanto esce già con montato già il kit "modificato" per eliminare questo problema.
Ma anche se ha montato "di fabbrica" il kit che risolve il problema? (scusa ma non ho capito la tua risposta -- da quello che ho capito se hanno appunto questo kit il problema è eliminato)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Si si lo so infatti per quello chiedevo però stando a quello risulta, gli ultimi motori/kit, sembrano aver risolto il problema (anche da quello che mi ha detto appunto l'officina in quanto i motori che hanno questo kit fino ad adesso non hanno presentato più il problema) -- io cmq tocco sempre ferro.. ahahaha
Io purtroppo sto a quello che mi ha detto l'officina della concessionaria dove ho acquistato l'auto e anche l'officina che mi fa i tagliandi (e quello montato dovrebbe essere l'ultimo kit fatto dopo io non posso esserne sicuro).
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Veramente?? speravo di poter stare tranquillo siccome la mia è negli ultimi mesi di produzione del N47
Fossi in te non mi farei particolari paranoie, il kit ha comunque migliorato la situazione, nel malaugurato caso dovesse aver problemi, la catena si farebbe sentire e te la fai sostituire
La mia domanda é semplice....C'é da fidarsi a chiedere all'oste se il suo vino é buono? A voi la risposta . Qualsiasi N47 potrebbe presentare (o meno) il problema...sarebbe da scrivere sul regolamento del forum ormai .