Salve, da poco ho comprato degli stemmi nuovi e ho avuto un problema nel montaggio. Al momento ho solo provato quello posteriore ma immagino che davanti sia lo stesso. Nella prima foto vedete quei due pezzi di plastica che fanno un po' di spessore, cosi gli stemmi nuovi non entrano fino alla fine per il semplice motivo che non possono. Infatti dalle foto si vede. Gli stemmi originali e nuovi sono diversi vicino le due protuberanze: quelli orignali sono un po scavati intorno quanto basta per accomodare lo spessore dei pezzettini di plastica. Il tipo su ebay mi dice di "vai dal carrozziere che te li monta in 5 minuti". E come li monta? Ha dei pezzi di plastica piu sottili?
dubito che il carrozziere possa avere degli inserti più sottili, ti tocca solo provare a chiedere. se non combini così, io li toglierei dalla lamiera, gli taglierei la testa, li incollerei sul perno dello stemma e via. e poi un bel feedback negativo al venditore.
Se faccio in quel modo non pensi che possa succedere che lo stemma si puo sfilare? Dovrei metterci una punta di silicone?
Strano che ci siano delle imprecisioni cosi evidenti su un ricambio originale. Hai verificato che il codice ETK sia quello relativo alla tua auto?
Non so cosa sia l'etk ma il numero dietro e' lo stesso. Adesso provo a limare un po i pezzi di plastica prima di romperli del tutto. Risolvero in qualche modo
Successe anche a me. Ma li avevo comprati non originali (37€ per uno stemma se li possono tenere). Ho risolto limando quel tanto che basta i pioli di inserimento e via. Sta lì da 1 anno e passa.
direi di no. non li ho mai tolti, ma suppongo che i cosi lì siano infilati a pressione, quindi una volta incollati allo stemma, poi andrebbero a incastrarsi nel foro della lamiera. comunque, una goccia di silicone sarebbe una sicurezza in più. io ho cambiato quello anteriore, tempo fa, e aveva del nastro biadesivo, dietro.
Cacchio....io ne ho ordinato uno per il cofano della mia X3... Non è tanto per risparmiare qualcosa ma quando vai in concessionaria per informarti se lo hanno e quanto costa e dopo un mese vai a prenderlo e ti chiedono dieci euro di più ci rimani un po' male e se poi ti lamenti e ti dicono...e va bè facciamo 36 invece di quaranta euro....embeh a me ha dato fastidio.
Oggi ho cambiato lo stemma sul cofano. Consiglio: se ordinate sul web scegliete quello con inclusi i gommini. Io non l'ho fatto ed i perni ci andavano larghi. Ho risolto con il silicone ma non e' la stessa cosa.