ciao a tutti ho acquistato una bmw 320i berlina e36 dal mio vicino del 91 con 56000 km originali.il problema è che mi sembra molto fiacca cioe fino ai 3 o 4 mila giri anche se schiaccio tutto l'acceleratore non va avanti mi sembra pesantissima poi quanto arriva circa a 4 mila giri allora si sente che tira.siccome l'auto è ferma da 3 anni circa vorrei sapere che lavori mi consigliate di fare per rimetterla a nuovo tenendo conto che pero ha percorso solo 56000 km dal 91 fino ad ora.io avevo pensato al debimetro al corpo farfallato opure alle candele. grazie a tutti
Ha ancora non ha iniziato il rodaggio il tuo motore complimenti,io per iniziare farei cambio olio e prima di scaricare il vecchio userei un'aditivo per pulire il circuito,ovviamente tutti i filtri possibili ed immaginabili,candele e poi magari una pulita agli inniettori.Stando tanto tempo ferma si formano depositi sia nelle benzina che nell'olio e possono dare un bel pò di problemi,io farei anche pulire il serbato della benzina cosi se ci sono depositi li elimini e non vanno in circolo.:wink:
comunque il 6L del 320i è piuttosto fiacco come motore... va meglio un 323i e la differenza si nota e non di poco
Esatto, fai una bella pulizia di tutte le parti meccaniche critiche, giraci un po' e vedi come va. Se tutto è OK rimettila a nuovo, cerchi 17 e pochissimi ritocchi, hai un'auto che può durartene altri 10 con quel chilometraggio di base :-)
Ciao Alex, vedo che sei di Brescia anche tu, mitico per quanto riguarda l'auto quoto quanto detto dagli altri, cioè un bel cambio degli olii e filtri. Sinceramente credo che quel motore sia parecchio legato, usandolo un pò più grintoso sono convinto che in 10k km si sleghi parecchio :wink:; ad un amico era capitata una cosa simile con un porsche.
ciao,grazie a tutti ho effettuato il cambio olio e pulizia del debimetro.oggi ho messo 2 flaconi di bardahl additivo per iniettori e impianto alimentazione in 50 euro di benza ho girato un po e comunque sembra gia migliorata un po.pero volevo chiedere a qualcuno che ha un bmw 320 i e36 berlina come il mio.: di accelerazione come è?la mia per ora di accelerazione non è un gran che ma poi quando prende la copia si sentono i 150 cv.lunedi faccio controllare le candele e poi faro cambiare il filtro benza. pensavo anche di pulire il corpo farfallato.qualcuno di voi mi sa dare indicazioni precise su come pulirlo? ciao e grazie a tutti
Il 320 è un pò cosi,lentino in basso e poi esplode dopo i 4000 giri,è una sua caratteristica,in conpenso alle non brillanti prestazioni hai un motore che è un mulo fa km a volonta senza mai grossi problemi.Per il corpo farfalla,svita la fascetta del manicotto del depimetro che va sulla farfalla,sfilalo e poi con uno scraccio e un po di svitol la pulisci per bene da tutto lo sporco che ci potrebbe essere.Stai attento a non far entrare nulla nell'aspirazione mi raccomando ciaoo
ho comprato uno spray per pulire il corpo fafrallato.meglio pulirlo a motore acceso o spento? ciao e grazie
ti vonviene smontarlo e pulirlo in mano che è meglio cosi sei sicuro che non ti capita niente di strano
mi sono accorto che sullo spray c'e scritto che non si puo usare su corpi farfallati in plastica.la mia sembra abbia i collettori in plastica se non sbaglio.qualcuno di voi mi sa aiutare?
altro problema non so come fare uscire la scritta code sull'autoradio originale blaupunk casablanca sqr49 per inserire il codice che ho io,. qualcuno mi puo aiutare? grazie
ciao alex complimenti hai fatto un ottimo aquisto anche io sono di brescia tu di dove esattamente comunque io facevo il meccanico e se hai bisogno di qualcosa chiedimi pure.per il corpo farfallato usa un pennello e un po di benzina e se hai il copressore meglio ancora