BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Problema avviso "assetto".. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Problema avviso "assetto"..

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Andrewww, 2 Ottobre 2018.

  1. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    cinquanta kg non è nulla nel cofano

    se non c'è un problema di tubi rotti (dubito) è rotto anche il compressore... e quindi alla fine aveva ragione la concessionaria

    verifica non solo il costo del kit revisione ma anche quello del compressore nuovo (non chiaramente in BMW): sulla e61 mi sembra lo pagai 400€ spedito dalla germania, stessa marca di quello marchiato BMW
    chiaramente spenderai di più ma sei sicuro che poi funziona perfettamente
     
  2. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
  3. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Ti ho mandato il link in pm
     
    A Andrewww piace questo elemento.
  4. Andrewww

    Andrewww Aspirante Pilota

    28
    7
    2 Ottobre 2018
    Brianza
    Reputazione:
    90.129
    Bmw serie 5 f11
    Domanda stupida, ma non potrebbe dipendere da un fusibile il io problema? perché alla fine le sospensioni non mi danno problemi e il compressore è silenzioso e non da segni di malfunzionamento.
    Mi viene da pensare che sia qualcosa di elettronico il problema anche perché la diagnosi imputa l'errore al posteriore destro (che è perfettamente livellato).
     
  5. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    se si fonde il fusibile non funziona, mai
     
  6. Andrewww

    Andrewww Aspirante Pilota

    28
    7
    2 Ottobre 2018
    Brianza
    Reputazione:
    90.129
    Bmw serie 5 f11
    Ieri con il mio amico meccanico ho tirato giù il compressore, ho controllato fascia pistone e guarnizioni, come nuove!
    Rimontato il tutto attacchiamo il terminale per la diagnosi e, se prima mi dava un errore sul posteriore destro, ora mi da un errore sul sinistro che dice di regolare il ritorno (o roba simile), azzeriamo il tutto ma nulla, il messaggio persiste.
    Non so più cosa fare, più passano i giorni e più ho paura che dovrò regalare un bel po' di soldini a BMW..
     
  7. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Mi viene da pensare che, dal momento non ci sia una perdita di livello dell auto, le guarnizioni ok, la corrente arriva, perché senti il compressore girare, quindi il fusibile ok, possa esse il " blocco delle valvole di ripartizione dell aria ai soffioni" allego foto per esser piu chiaro
     

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  8. Andrewww

    Andrewww Aspirante Pilota

    28
    7
    2 Ottobre 2018
    Brianza
    Reputazione:
    90.129
    Bmw serie 5 f11
    Ma è possibile che in bmw non riscontrano il problema specifico sulla parte incriminata? se no va a finire che continuo a cambiare componentistica senza risultati finché non trovo "a fortuna" il pezzo giusto.
     
  9. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Mi verrebbe da dire che il sistema di diagnostica legge l'anomalia su tutto il reparto, non arrivando al singolo componente. Li, dovrebbe intervenire l'esperienza del meccanico. Opinione personale
     
  10. Andrewww

    Andrewww Aspirante Pilota

    28
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    2 Ottobre 2018
    Brianza
    Reputazione:
    90.129
    Bmw serie 5 f11
    Opinione che condivido fino in fondo ma purtroppo i meccanici di oggi che lavorano in officine di marchi "importanti" non lo fanno più.
    Quello che mi chiedo è: se porto la macchina in bmw, sostituisco tutto quello che dicono loro e cioè soffioni e compressore, se poi si ripresenta l'errore chi paga?
     
  11. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Cambiando il compressore in BMW cambi anche l'elettrovalvola, che risulta inclusa nel compressore, fossi in te una prova sul funzionamento dell'elettrovalvola lo farei.
     
  12. Andrewww

    Andrewww Aspirante Pilota

    28
    7
    2 Ottobre 2018
    Brianza
    Reputazione:
    90.129
    Bmw serie 5 f11
    Ma è possibile che sono l'unico a cui è successa una cosa del genere? non è mai successo a nessuno di dover sostituire sta benedetta valvola?
     
  13. Andrewww

    Andrewww Aspirante Pilota

    28
    7
    2 Ottobre 2018
    Brianza
    Reputazione:
    90.129
    Bmw serie 5 f11
    Secondo te conviene prenderla originale Wabco o dici che ne va bene anche una aftermarket?
     
  14. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Ma il codice dell' errore qual'è? Che programma di diagnostica hai usato?
     
  15. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring

    Su eBay la trovi originale, con una spesa di 95,00. Molto meglio
     
  16. Andrewww

    Andrewww Aspirante Pilota

    28
    7
    2 Ottobre 2018
    Brianza
    Reputazione:
    90.129
    Bmw serie 5 f11
    Non ho guardato il codice, il mio amico usa un apparecchio "generico", infatti non riesce a vedere proprio tutto.
    Comunque in questi giorni me la dovrebbe riguardare e vedo di segnarmi il codice.
     
  17. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Ok con il codice esatto si diagnostica meglio. Quelli generici non sempre lo dicono.
     
  18. Andrewww

    Andrewww Aspirante Pilota

    28
    7
    2 Ottobre 2018
    Brianza
    Reputazione:
    90.129
    Bmw serie 5 f11
    Eccomi!! allora il codice di errore che da è il 480db1
     
  19. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Controlla bene (e magari pulisci) i cavi dell'elettrovalvola e i sensori altezza posteriori.
    A macchina accesa se carichi il baule i fari sparano in alto o si abbassano come dovrebbero?
     
  20. Andrewww

    Andrewww Aspirante Pilota

    28
    7
    2 Ottobre 2018
    Brianza
    Reputazione:
    90.129
    Bmw serie 5 f11
    Ai fari non ho fatto caso..ma ho notato che la distanza tra gomma e passaruota a sinistra è maggiore di circa 1 cm.
     

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