Buona sera a tutti , è un po di tempo che non posto messaggi ,ma ho comunque continuato a seguire il forum , sempre pieno di ottimi consigli e suggerimenti. Volevo esporre un problema che presenta la mia auto , sperando che qualcuno di voi mi possa dare qualche dritta per risolverlo : quando prendo una buca o anche solo sterzando , per lo più a bassa velocità verso sinistra sento un rumore secco provenire dalla sospensione destra , qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Ricordo che la mia bimba è un 318i del 1993 con all'attivo 110000km. Grazie anticipato a tutti per i consigli BMW FOREVER!!!!!!
cosa sarebbe un rumore secco? tipo qualcosa che "traballa" potrebbe essere una testina di sterzo? per provare se è quella la alzi con il crick dalla parte che senti il rumore e provi con le mani a muovere la gomma sia in senso verticale che in senso orizzontale, leggermente giusto da sentire se traballa leggermente quindi se ha preso gioco
o è quello detto da wizard oppure i silent block usurati? un rumore tipo ferraglia? Spiegati un pò meglio.
Grazie a tutti per i suggerimenti: X WIZARD: grazie del consiglio , domani provo e poi vi so dire X DEFTONES: no , il volante non mi vibra. Certo che forse non mi sono spiegato molto bene , il problema è che non è facile descrivere il problema : il rumore secco che sento non è un rumore prettamente metallico , si sente un tok secco , e questo solo a basse velocità e solo quando sterzo verso sinistra , il rumore proviene dalla ruota destra . Anche se prendo una buca , sento questo rumore e l'avantreno sembra non assorbire bene i colpi. Spero di essere stato un pò più chiaro stavolta , e grazie ancora per i suggerimenti. BMW FOREVER!!!!!