Ciao a tutti ho comprato una bmw cabrio del 98 ,la bmw ha già l'asetto,solo che mi fa unpo' strano che dietro è bassissima,e davanti mi sembra alta rispetto a dietro,avevo intenzione di cambiare le molle dell'assetto,ma non ho proprio idea di quanti cm. devo prnderle.... Io vorrei alzarla un po' dietro e abbassarla un po' davanti . cioè il contrario di com'è adesso,metto una foto per far capire... qualcuno sa darmi una mano a risolvere il problema , magari con delle foto dell vostre bmw,per vedere l'altezza da passaruota che vorrei ottenere,? grazie in anticipo! Luca
perchè in alternativa,potrebber esser montate o molle non originali, oppure in alternativa hai gli ammo posteriori andati o per ultima possibilità,il vecchio proprietario ha acquistato un kit di ribassamento,ha visto che sul davanti gli era diventato impossibile guidare in città a causa dell'eccessivo ribassamento ed ha rimesso solo le molle originali sul''avantreno!
Dimenticavo.....Le molle posteriori van montate anche con degli "spessori" di gomma.....Accertati che si siano...Per verificar ciò,rimuovi un pneumatico e controlla se tra le molle e la lamiera sia sup che inf ci son questi due "STRATI" di gomma! Per ogni cosa,resto a disposizione!:wink:
Penso anch'io che il proprietario precedente abbia messo solo l'assetto dietro..... ma abbassandola davanti è davvero inguidabile in città? si tocca parecchi?
Ragazzi cosa ne pensate di questo?'??? Io non me ne intend... ma sembra buono!!! Perchè regolabile in altezza .. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=310115155132
ma visto il prezzo mi sembrava accettabile non ho la possibilità di spendere molto.. Pensi che siano di qualità scadente? ciaooo
l'assetto è la cosa che mi manca importante.. così la macchina sta mlto male esteticamente ci guadagnerei molto alzandola un po' dietro e abbassandola un po' davanti solo che se cambio solo le molle imane il problema che non saprei come viene fuori il risultato finale e magari non rimarre soddisfatto.. con asserto regolabile come quello di ebay posso regolarla a mio piacimento... non so che fare.. ciaooooo
Potresti cambiare solo le molle davanti con delle - 3 cm...e tieni i tuoi stessi ammortizzatori..e poi in futuro li cambi...
Controlla se gli amortizzatori sono in buone condizioni,se è cosi potresti montare anche solo le molle ribbassate,spenderesti di meno e avresti cmq una buona resa!
Si io cambierei solo le molle per spendere meno,ma dovrei vedere la stessa macchina che resa ha con delle molle diverse un po' piu basse d'avanti e piu alte dietro,altrimenti andrei al buio... visto che il mio assetto non è originale non ho punti di riferimento, se vedessi delle foto di un e36 o sarebbe meglio dal vivo con assetto e sapere quanto sono piu basse le molle potrei regolarmi.. ciaooo
vai di 30-30 o al max 40-20/40-30 per non avere sorprese! (corredate da sospensioni non scariche però :wink:)
ciao potresti mettere una foto della tua bmw di profilo per vedere se ha l'assetto che piace a me? perfavore :wink: così potri prendere le tue stesse molle