come dal titolo volevo cambiare l'assetto della mia e36 320i prodotta nel 11/91. stavo valutando di mettere un assetto regolabile a ghiera, quando mi sono imbattuto in un grossissimo problema. tutti quelli che ho trovato, compreso su ebay.de indicano per i modelli prodotti dopo il 06/92. guardando i diversi schemi su real oem mi sono accorto che una delle prime versioni di e36 aveva i tiranti della barra stabilizzatrice verso l'alto, (non so dirvi dove andavano attaccate), mentre la mia ha gia le biellette piccoline attaccate al trapezio. qualcuno saprebbe dirmi se io posso montare lo stesso assetto visto che i pesi sono identici o devo apportare qualche modifica (tipo l'attacco al duomo etc..).
devi cambiare anche i piattelli superiori, li trovi nuovi a 30 euro l'uno nuovi oppure li puoi recuperare da un e36 rottamato, per l'antirollio invece se hai gia la barra con le biellette (end link) che si attaccano sui trapezi sei piu che a posto ps visto che e' un 91 hai gia provveduto a farla asi vero?
ovviamente si, gia iscritta asi. grazie def, ti chiedo solo un'ultima cosa, i piattelli nuovi montano tranquillamente sui miei duomi o devo modificarli? e molle e ammortizzatori posteriori sono uguali?
no tutti i 91 patone, 318,320 e 325. luca i tuoi duomi son uguali, cambia solo la forma dei piattelli, cambia quelli e non avrai problemi. dietro è tutto uguale
si, ha la ghiera che comprime la molla, ma a quanto ho capito, io dovrei sostituire i miei supporti di attacco ai duomi http://cgi.ebay.de/Domlager-vorne-BMW-3er-E36-320-325-Coupe-Bj-90-92-/160456123575?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item255bee24b7 con questi http://cgi.ebay.de/2x-DOMLAGER-FEDERBEINLAGER-BMW-3er-E36-ALLE-MODELLE-/330534720222?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item4cf56792de dico bene def???
AH ora ho capito, pensavo che il kit a ghiera si andasse a fissare direttamente sul duomo col suo cuscinetto, invece bisogna utilizzare il cuscinetto originale. Esclusi quei kit che hanno anche il piattello superiore con cuscinetto e magari anche camber regolabile, no?
montato assetto a ghiera JOM, riduttore di sterzo, cerchi 17" con gomme 235/45 e distanziali da 12mm sia anteriori che posteriori! che ve ne pare?
Bassisssimaaaa Bella, ci stanno bene anche i cerchiacci, bel risultato! Davanti pero' ogni buca sono dolori!
in effetti è molto rigida, ma non è bassissima!! sembra piu di quanto non sia in realtà perche le gomme da 17 entrano nel passaruota!!
guarda che le ho anch'io quelle gomme(anche se la mia e' particolarmente inclinata a causa delle megabomgole di metano), e se non la butti a terra non entrano da nessuna parte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Hai sghierato alla grande, altroche'!
molto bella, grande lavoro, assetto e cerchi bellissimi e non tamarri. Occhio però che i cerchi da 17 mal si conciliano con le buche...
a me fan schifo quei cerchi ma come abbassamento direi che hai fatto un ottimo lavoro!!! ottimo acquisto i jom, cioe' son degli originali ritarati e modificati ma per quello che costano li prenderei anche io!!!