Ciao ragazzi! Un altro problema sta affliggendo la mia cara 318i... Io ho il tetto manuale, per intenderci quello con la manovella, l'ho tenuto chiuso tutto l'inverno e l'altro giorno che ho provato ad aprirlo, ci sono riuscito solo in modo parziale, cioè quella modalità di apertura che serve a far filtrare solo l'aria e non in quella completa. Quando provo ad aprirlo completamente la manopola riesce a fare solo un giro ed un quarto dopodichè si sente un rumore nel cielo lato guidatore, una specie di clank e la manovella si blocca. Ho notato dall'esterno un leggero spostamento del tetto come se provasse ad aprirsi ma non ci riuscisse. Soluzioni? Grazie mille a tutti!
si sono rotte le guide che portano la parte metallica indietro. anch'io ebbi lo stesso problema. sono 2 le soluzioni, o cambi tutto il pezzo del tettuccio (io l'ho trovato in germania), o compri i 2 pezzi che se non ricordo male costano sui 45 euro. ma devi smontare mezzo mondo... l'altro giorno nel demolitore dove mi "servo" di solito io ho visto che c'era una macchina col tettuccio come la tua. sn rimasto incuriosito, nn ne avevo mai viste!!!!
Ne approfitto per evidenziare il problema del mio tettuccio, qualche mesetto fà non si chiudeva correttamente il rivestimento inferiore ed ero costretto a spingerlo manualmente(modalità spoiler), e quando ho provato ad aprirlo tutto(modalità classica)....si è graffiata la carrozzeria.... che posso fare?